Via del Tritone come l'Olimpico: arriva Vasco

Mercoledì 22 Giugno 2016 di Federica Rinaudo
Via del Tritone come l'Olimpico: arriva Vasco

Un pomeriggio spericolato per i fan di Vasco Rossi, che ieri hanno invaso numerosissimi via del Tritone per l'eccezionale incontro con la rockstar, in visita al Messaggero. Un bagno di folla, alla vigilia del primo dei quattro concerti previsti allo stadio Olimpico da stasera. Tutti in fila dalle prime ore del pomeriggio. Il suo popolo lo acclama al grido di «Vasco! Vasco! ingannando l'attesa in coro con le sue canzoni, che coinvolgono perfino i turisti.
Tra voci, entusiasmo, selfie e mani al cielo la musica di Vasco Rossi viene coperta improvvisamente dal rombo di un corteo di Harley: sono proprio gli orgogliosi bikers a fare da apripista al Komandante.
 

 


Un boato accoglie Vasco Rossi, scortato dagli addetti alla sicurezza e da un numero imponente di forze dell'ordine: lui sorride a tutti, cerca di stringere tutte le mani che può. In pole position Maria Giovanna Senatore, 27 anni da Montesacro, non regge l'emozione: «Come fai a trattenere le lacrime? Sono qui dalle due perché volevo essere la prima in assoluto. Devo a lui il fatto di aver superato molte difficoltà della mia vita, le sue parole mi hanno sempre trasmesso forza e coraggio. Per questo mi sono fatta tatuare un disegno astratto che ha un significato nascosto che solo io e mia madre conosciamo e che mi aiuta nei momenti peggiori». Poco distante Emanuele Camilli, 21 anni, con l'amica Valentina Cupelli, 21 entrambi di Viterbo, cerca di ritrovare tra la folla Valentina Ferraresi, 37 della Borghesiana, conosciuta proprio durante il pomeriggio speciale, per farsi insieme foto ricordo. «Complice la passione per Vasco ci siamo incontrati a un suo concerto, innamorati e sposati - confessano Alessio Scanu, 37 anni e Alessia Angeloni, 32, che vengono da Amelia in provincia di Terni e per chiudere in bellezza abbiamo chiamato nostra figlia Giulia».

Accanto a loro Raffaele Rea, 34 di Napoli, racconta ad alcuni amici le pazzie fatte per il suo idolo che intanto si affaccia da una terrazza del giornale lanciando cartoline autografate. È il delirio, in pochi istanti il pubblico cerca di conquistare l'ambito premio: avvicinarsi a Vasco. Ci riescono due giovanissime di Catania, Michela Cimino e Desirè Reitano, entrambe di 23 anni. Un sogno trasformato in realtà per molti, soprattutto per un ristretto gruppo di lettori ai quali si sono aperte le porte del Messaggero, dopo aver inviato via email alcune domande selezionate dalla redazione, che hanno potuto parlare face-to-face con il rocker e per loro, Daniele Nori, Lea Vendramel, Simona Fidati, Antonella Russo, Valentina Toti, Elisa Simonetti, è stato veramente vivere una favola.

Ultimo aggiornamento: 25 Giugno, 13:50