San Valentino, la coppia più amata dagli italiani è quella di Titanic

Venerdì 6 Febbraio 2015
San Valentino, la coppia più amata dagli italiani è quella di Titanic

Sono Jack e Rose di Titanic la coppia cinematografica più amata dagli italiani. Secondo un'indagine di Boccadamo Lab, tra tutte le coppie che hanno commosso il Belpaese al cinema, sono Leonardo Di Caprio e Kate Winslet che si amano sulla prua della famosa nave ad aver lasciato un segno indelebile.

Il 61% degli italiani, in aria di San Valentino, ha eletto la coppia del film di James Cameron la preferita di sempre.

Ma seguono da vicino (e a ritmo di danza) Johnny e Baby, i ballerini di Dirty Dancing. Sull'ultimo gradino del podio Sam e Molly, alias Patrick Swayze e Demi Moore e il loro amore sfortunato in "Ghost". Niente hanno potuto i classicissimi Rhett e Rossella di "Via col vento": per loro solo il quarto posto.

Ma cosa apprezzano gli italiani nelle coppie del cinema? Per il 50% la cosa più importante è il gioco di sguardi; il 45% non disdegna un gesto galante mentre per il 42% la priorità è la complicità tra innamorati. E se lui è il classico "bello e dannato" non guasta per il 67% delle signore.

L'analisi è stata realizzata tramite un'indagine sui principali social network - Facebook, Twitter, YouTube – Blog e Communities interattive, coinvolgendo circa 2000 persone tra i 18 e i 55 anni.

E Jack e Rose stravincono: passione, spirito di sacrificio, coraggio e scena più romantica di sempre. Praticamente, il connubio perfetto.

Ultimo aggiornamento: 14 Febbraio, 17:14 © RIPRODUZIONE RISERVATA