Meghan Markle e Kate Middleton attaccate dagli haters, la Royal Family corre ai ripari

Meghan Markle e Kate Middleton attaccate dagli haters, la Royal Family corre ai ripari
Se pensate che tra Buckingham Palace e Kensington Palace tiri una brutta aria, anche a causa dei dissidi interni alla famiglia reale britannica per via di Meghan Markle, non avete ancora visto quello che può accadere sui social. L'account della duchessa di Cambridge, insieme a quello ufficiale della Royal Family e della cognata, Kate Middleton, da qualche tempo sono molto frequentati da troll ed haters.

William, Kate e quella parola che la tata di George non può pronunciare



Insulti, minacce e perfino scontri tra fazioni opposte di follower. Negli ultimi tempi, gli account social della monarchia britannica, seguitissimi in tutto il mondo, sono diventati un vero e proprio campo di battaglia virtuale. Le ultime vicissitudini a corte, d'altronde, hanno alimentato odio anche e soprattutto tra chi parteggia per Meghan Markle e chi invece dà ragione a Kate Middleton. L'accaduto non è sfuggito ai social media manager della famiglia reale, né tantomeno ai diretti interessati.

Per questo motivo, la famiglia reale britannica, sul proprio sito, ha deciso di introdurre alcune linee guida che tutti gli utenti sono tenuti a rispettare, pena il 'ban'. In particolare, nel lungo elenco di regole si può leggere: «Preghiamo ogni utente di mostrare cortesia, rispetto e gentilezza nei confronti degli altri membri della community. I commenti non devono contenere spam, truffe, insulti e molestie mirate, minacce, odio o promozione di materiale violento o sessualmente esplicito».

Come se non bastasse, nei casi più gravi la 'Royal Family' ha annunciato che prenderà anche azioni legali, denunciando gli episodi più eclatanti alla polizia. Tutte indicazioni assolutamente condivisibili e (in teoria) scontate ad anni dall'approdo dei social, introdotte però da poco tempo da Buckingham Palace. Probabilmente, abituati al bon-ton dell'aristocrazia britannica, i membri della famiglia reale finora ignoravano l'odio di haters e troll sui social.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Martedì 5 Marzo 2019, 12:46






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Meghan Markle e Kate Middleton attaccate dagli haters, la Royal Family corre ai ripari
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
0 di 0 commenti presenti