William senza Kate Middleton ai Bafta, il principe si emoziona: «Quest'anno abbiamo guardato meno film, abbiamo altro per la testa»

Lunedì 19 Febbraio 2024, 09:20 - Ultimo aggiornamento: 20 Febbraio, 07:43
William senza Kate Middleton ai Bafta, il principe si emoziona: «Quest'anno abbiamo guardato meno film, abbiamo altro per la testa»
di Veronica Cursi
1 Minuto di Lettura

Ha indossato il suo sorriso d'ordinanza in uno dei momenti più difficili della sua vita. Con il padre Re Carlo in cura per un tumore e la moglie Kate Middleton ancora in convalescenza per un intervento all'addome, il peso della Corona è tutto sulle spalle di William che ieri sera è apparso da solo alla serata dei Bafta, i premi che annualmente il British Academy of Film and Television Arts assegna ai migliori film dell'anno.

Si è trattata di una delle prime uscite ufficiali di William senza Kate. Il principe di Galles, elegantissimo in uno smoking nero, ha fatto gli onori di casa. Il 42enne è anche il presidente degli EE British Academy Film Awards dal 2010 ed è quindi abituato a frequentare gli eventi alla Royal Festival Hall. Sorridente e affabile, William si è fermato a scambiare due parole anche con i fan che assediavano la passarella, sistemandosi poi in platea accanto all'attrice Cate Blanchett e chiacchierando con l'amico di vecchia data, David Beckham.

© RIPRODUZIONE RISERVATA