Sylvie Vartan si ritira, l'addio oggi a Domenica In: chi è la Regina dello yéyé? Origini, età, il grave incidente, altezza, la vita privata e la carriera

Domenica 25 Febbraio 2024, 13:17 - Ultimo aggiornamento: 15:58

Sylvie Vartan chi è

Sylvie Vartan, nome all'anagrafe Sylvie George Vartan, nasce a Iskrec (villaggio nel comune di Svoge, nella provincia di Sofia, nella Bulgaria occidentale) il 15 agosto 1944 (ha quasi 80 anni) da Georges Vartanian, bulgaro di origine armena, e da Ilona Mayer (1914-2007), figlia di Rudolf Mayer, un architetto ungherese. La cantante è alta 1 metro e 65 centimetri e pesa 56 kg.

Sylvie Vartan: «Ho avuto due incidenti gravi. Mio marito? Folgorata da lui. Con Johnny Hallyday è finita perché ormai eravamo come fratelli»

Dopo l'occupazione sovietica la loro casa venne nazionalizzata e la famiglia si trasferì a Sofia, per poi decidere di emigrare a Parigi nel 1952, dove Sylvie imparò il francese e, grazie all'influenza del fratello Eddie, produttore musicale, si appassionò alla musica. La sua carriera ha inizio nei primi Anni ’60 quando realizza i suoi primi singoli diventando molto nota in Francia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA