Stefano De Martino, dal racconto sull'incidente con Belen alla sorpresa di Maria De Filippi: i momenti cult del suo show su Rai 2

Mercoledì 27 Dicembre 2023, 11:26 - Ultimo aggiornamento: 28 Dicembre, 09:17

Il momento dedicato a Belen

E nello show non è mancato il riferimento a Belen e al loro incidente in moto avvenuto nel 2012. «Quando mi fidanzo con Belen Rodriguez, io avevo 22 anni e lei aveva già fatto due Festival di Sanremo. Tutti sapevano chi fosse Belen. Eravamo fidanzati da tre giorni e li mi fa, durante una pausa di lavoro, andiamo a mangiare un hamburger anziché mangiare nella mensa»

Spinalbese replica a Belen: «Io pezzente? Hai portato via mia figlia senza consenso». Lei: «Ci vediamo in tribunale». È guerra per l'affidamento di Luna Marì

E continua: «Sono in moto, Belen è seduta dietro di me e le sue braccia sono attorno alla mia vita e io accelero, perché ogni volta che accelero lei si stringe a me. E a me me piace. E più accelero e lei più si stringe a me. Siamo insieme da tre giorni, ho 22 anni e io sono innamorato pazzo». Poi, romanticismo a parte, si ricentra sulla storia dell'incidente: «Ho preso un Ford Transit in pieno. L'ho sfondato con la faccia, mi ricordo ancora la tappezzeria. Ma riprendo conoscenza. Mi sfilo il casco. Mi sfilo il Transit e penso: Belen! Che figura ‘e mxxda!. Mi giro e le chiedo se sta bene, visto che vedo tutto quel sangue e lei mi fa: tranquillo, quel sangue è il tuo».

Belen al veleno dopo il Natale con Luna Marì ed Elio: «Occupati sempre di tua figlia, non solo alla Vigilia. Pronta a dire la verità». Frecciatina ad Antonino?

Il conduttore si era rotto il setto nasale, ma non se ne era accorto. E arrivato in pronto soccorso, nessuno dice se lo è filato: «Eravamo in pronto soccorso, in codice rosso del Sandro Pertini dove arriva Belen! E poi arriva un altro. Belen aveva un graffietto sul polso e una caviglia che sembrava slogata e attorno a lei c'erano medici, paramedici, primari, comprimari, pediatri, ortopedici, dermatologi e io che avevo il setto nasale fratturato, cinquanta punti di sutura sul braccio sinistra, tendine lacerato ero al pronto soccorso dietro una tenda con un infermiere tirocinante. Lui mi guarda e fa: "Oh, ma tu lo sai chi ci sta di là? Belen!". A me non è rimasto altro che dire: "Sì, lo so, è venuta con me».

© RIPRODUZIONE RISERVATA