Sconto spesa fino al 10% nei supermercati dal 1° ottobre: l'elenco dei negozi e dei prodotti meno cari nel trimestre anti-inflazione

Lunedì 25 Settembre 2023, 19:06 - Ultimo aggiornamento: 27 Settembre, 06:54

Sconto spesa, in quali supermercati?

Sono di sicuro già una trentine le aziende che hanno detto sì. In ordine sparso: Conad, Esselunga, Coop, Carrefour, Lidl, Pam, Tigre, Famila e Decò. In aggiunta c'è anche la Coldiretti. In bilico - fino ad alcuni giorni fare . alcune catene di discount, come Eurospin e Md. A siglare l'intesa, insieme a Giorgia Meloni, ci saranno anche i rappresentanti di artigiani, cooperative, coltivatori, commercianti (Confesercenti e Confcommercio) e distributori (in primis Federdistribuzione).

Oltre ai big si attende l'adesione di in centinaia di migliaia tra piccoli negozi alimentari e con prodotti per l'igiene personale, ma anche farmacie e parafarmacie. Coinvolti anche i rappresentanti dell'industria. Saranno della partita Barilla, Lavazza, Mutti, Nestlè e Ferrero. Ma le associazioni (Centromarca, Federalimentare, Ibc e Unionfood) si attendono decine e decine di altri nomi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA