Rai, Amadeus e Sanremo: cosa succede ora? Il nodo del ruolo, il contratto e l'ipotesi Morgan. Occhi puntati sull'Ariston 2024

Mercoledì 17 Maggio 2023, 15:08 - Ultimo aggiornamento: 18:11

Che Festival sarà?

Insomma, sul palco ci sarà ancora lui, Ama, salvo imprevisti. Qualcuno ha ipotizzato che per lui si stia immaginando un ruolo dimezzato. Ovvero conduttore e mattatore dell'Ariston, ma non direttore artistico. È questo infatti il ruolo più delicato: al direttore spetta la scelta dei concorrenti in gara, delle canzoni e di fatto di qualsiasi foglia si muova in quei giorni. Inclusi ospiti esterni, gag e siparietti.

Alcuni di questi, dalle improvvisate scene fluide e hot di Rosa Chemical alla sfuriata (pubblicitaria) di Blanco con le rose hanno fatto gonfiare le vene di rabbia all'attuale maggioranza. Sopra tutto, lo show di Fedez che in diretta tv (ma Amadeus questo non lo sapeva, dice lui) ha strappato in due la foto del sottosegretario Galeazzo Bignami.

Incidenti o fuori onda che dir si voglia che hanno sollevato un polverone di polemiche e sono finiti perfino all'attenzione dell'Agcom, l'autorità indipendente che vigila su tv e media, con tanto di richiami e multe salate spedite a viale Mazzini.

© RIPRODUZIONE RISERVATA