Meteo, le previsioni in Veneto e Fvg. Arriva il fronte artico: temperature giù e pioggia da giovedì 30 novembre - Le previsioni

Domenica 26 Novembre 2023, 14:52 - Ultimo aggiornamento: 29 Novembre, 17:08

Meteo Veneto, le previsioni

Secondo gli esperti di Arpa Veneto l'aria fredda di origine artica in arrivo da Nordest ha portato un calo termico nel fine settimana, ma da lunedì 27 novembre una nuova circolazione ciclonica associata ad un minimo depressionario in approfondimento sull'Europa settentrionale, porterà modeste precipitazioni, almeno fino a giovedì 30 novembre.

  • Lunedì 27 novembre

Cielo generalmente coperto, foschie o nebbie sul Polesine. Precipitazioni isolate e sparse sui settorioccidentali e montani. Nevicate deboli fino ai fondovalle dolomitici, fino ai 700-900 metri sulle Prealpi e localmente più in basso in Valbelluna.

  • Martedì 28 novembre

Cielo molto nuvoloso ma in calo nel corso della giornata. Inizialmente precipitazioni sparse e qualche nevicata debole dai 600-900 metri, fino a qualche fondovalle prealpino.

  • Mercoledì 29 novembre

Cielo poco nuvoloso fino al pomeriggio, ma con nubi in aumento da ovest. Foschie o nebbie in pianura.

  • Giovedì 30 novembre

Inizia una fase meteo perturbata, con clielo coperto e piogge fin dal mattino. Limite della neve a quote medio-basse in mattinata ma in rialzo nella seconda parte della giornata.

© RIPRODUZIONE RISERVATA