Maria Corleone, stasera in tv parte la nuova serie di Canale 5 con Rosa Diletta Rossi: trama, cast (c'è anche Tosca D'Aquino) e quanto dura

Mercoledì 13 Settembre 2023, 10:53 - Ultimo aggiornamento: 12:09

La trama

La trama - Maria Corleone è una giovane stilista palermitana che vive a Milano ormai da anni ed è in attesa di un figlio dal suo compagno Luca, giovane procuratore determinato e idealista. Tornata in Sicilia per festeggiare l’anniversario di nozze dei suoi genitori, si trova costretta a mettere discussione tutta la propria vita. Suo padre, Don Luciano Corleone, è un potente imprenditore in odore di mafia e subisce un attentato nel corso del quale a perdere la vita è suo figlio Giovanni. Si tratta del gemello di Maria. Che, alla luce di questo tragico evento, sceglie di rimanere a vivere nella sua città natale, allontanandosi dal compagno per imboccare la via della vendetta.

Cosa vedere stasera in tv? Programmi e film in onda il 13 settembre su Rai, Mediaset, La7 (e non solo)

«Ci si pongono tante domande: quali compromessi e quanta forza saranno necessari per vendicare la morte del proprio fratello gemello ed emergere con prepotenza in un mondo criminale e tutto maschile? La serie è allo stesso tempo il racconto di un personaggio controverso, una saga famigliare e una storia di mafia», sottolinea l'attrice.

© RIPRODUZIONE RISERVATA