Meteo, le previsioni in Veneto e Fvg. Arriva il freddo polare: venti gelidi fino a 90 km/h. Le previsioni

Sabato 18 Novembre 2023, 11:46 - Ultimo aggiornamento: 22 Novembre, 13:56

Meteo in Veneto, le previsioni

Ecco le previsioni del tempo secondo gi esperti di Arpa Veneto per i prossimi giorni.

  • Sabato 18 novembre

Da oggi la pressione aumenterà per l'espansione da sud-ovest di un'alta pressione che porterà una fase di tempo stabile. Cielo sereno o o al più poco nuvoloso almeno fino al tramonto quando ci saranno probabili foschie e locali nebbie in pianura. Temperature in calo in generale, in pianura ci si avvicinerà allo zero. In quota i venti saranno forti e soffieranno da nord-ovest.

  • Domenica 19 novembre

Cielo in prevalenza sereno, salvo presenza di qualche nuvola fino a metà mattina. Nelle ore più fredde foschie e locali nebbie, specie sulla bassa pianura, e in qualche fondovalle. Le temperature si alzeranno lievemente in montagna per restare stabili in pianura. Sempre in montagna i venti saranno tesi.

  • Lunedì 20 novembre

Al mattino presto probabili foschie e locali nebbie sulla bassa pianura, in successivo dissolvimento. In seguito il cielo sarà parzialmente nuvoloso, specie in pianura. Potrebbe piovere verso fine giornata su costa e pianura. Temperature senza notevoli variazioni in pianura, in calo sulle zone montane. I venti in quota saranno tesi dai quadranti occidentali; in pianura deboli da nord.

  • Martedì 21 novembre

In prevalenza sereno o con poche nuvole: temperature in aumento in pianura, in generale calo in montagna. Venti in quota da moderati e tesi da nord. In pianura tratti di moderato rinforzo dei venti da nord-est, specie sulla costa.

© RIPRODUZIONE RISERVATA