Fleximan e la strage degli autovelox, accusa di apologia di reato per gli automobilisti che lo esaltano: cosa si rischia

Domenica 21 Gennaio 2024, 14:30 - Ultimo aggiornamento: 21:21

Fleximan, come e dove opera

Il primo episodio in cui il "giustiziere" degli automobilisti è comparso alle scene risale alla notte tra il 18 e il 19 maggio 2023, quando è stato "colpito" l'autovelox di Bosaro, al chilometro 51 della statale 16. Il 29 maggio, è stata la volta del velox sulla Regionale 482 Altopolesana, l'ex Statale Ostigliese, a Baruchella, attivo dal 12 aprile. Il 19 luglio è toccato al velox di Bosaro, appena reinstallato. Il 6 agosto è stata la prima volta del velox sulla Provinciale 46 a Mazzorno Destro, a Taglio di Po, mentre nella notte del 2 novembre è stato abbattuto di nuovo l'autovelox di Baruchella.

La notte di Natale era poi toccato nuovamente al velox di Taglio di Po e, per la prima volta a quello in località Garzara, a Corbola, lungo la Regionale 495, l'ex Statale di Codigoro. Ultima, del velox installato sulla Romea, la Statale 309, al chilometro 71,760, nel tratto più meridionale del territorio comunale di Rosolina, poco distante dal ponte sul Po di Levante. E via discorrendo, di episodio in episodio.

© RIPRODUZIONE RISERVATA