Ferragnez, dalla beneficenza in Lamborghini all'aperitivo sul ghiacciaio in elicottero: tutte le polemiche

Martedì 2 Gennaio 2024, 19:21 - Ultimo aggiornamento: 3 Gennaio, 17:32

La beneficenza in Lamborghini

Pacchetti da 1.000 euro in contanti consegnati da Fedez a 5 persone incontrate per la strada in epoca Covid (dicembre 2020). Ma non con una macchina qualsiasi, bensì in Lamborghini. Cosa c'è di male se è ricco e utilizza un'auto di lusso? Apparentemente nulla, ma a molti non è piaciuta la scelta del rapper. C'è poi anche chi ha criticato il modo con cui ha consegnato il denaro. Ovvero prendere dei contanti e (in alcuni casi) consegnarli dal finestrino. Non il massimo dell'eleganza. Si aggiunge poi l'aspetto della registrazione. Tutto è stato ripreso e poi caricato online (tuttora è visibile su Youtube).

Chi ne aveva beneficiato? Un senzatetto, una cameriera del McDrive, un rider, un artista di strada e un volontario. Non era mancato, tuttavia, chi aveva apprezzato il gesto di Fedez. Ma alla luce di quanto accaduto con il caso Pandoro, c'è chi si è ricreduto. E tra i sostenitori (anche quelli più fedeli) sono iniziati ad emergere dubbi. Se non proprio disapprovazione e scelta di non seguire più sui social l'influencer (che spiegherebbe, quindi, anche la perdita di seguaci).

La replica

Fedez aveva dato spiegazioni dopo le critiche: "Twich è una piattaforma dove gli utenti donano dei soldi alle persone che fanno le live streaming e solitamente le persone che streammano si tengono giustamente i soldi, sono parte della loro remunerazione. Io non reputando di averne bisogno, perché streammo per passione, ho deciso di donarli questi soldi. Per rendere partecipi gli utenti, ho fatto scegliere a loro a chi donare quei soldi. Per trasparenza e correttezza nei confronti di chi aveva donato quei denari - continua Fedez - mi sono prodigato nel consegnarli, dedicando tutta la giornata a questa cosa. Mi dispiace leggere negli articoli il modello della mia macchina, come se fosse una discriminante. La mia macchina l'ho pagata regolarmente e non me ne vergogno. Mi dispiace che questa iniziativa sia stata percepita come di cattivo gusto, però se i miei utenti mi chiedono di fare qualcosa che è a fin di bene io non voglio esimermi dal farlo. Lo rifarei. Probabilmente la prossima volta prenderò la metro, se questo è il problema".

© RIPRODUZIONE RISERVATA