Emanuele Filiberto si racconta a Verissimo, chi è l'erede dei Savoia: il matrimonio con Clotilde Courau, i (presunti) tradimenti e la carriera televisiva

Domenica 17 Settembre 2023, 15:02 - Ultimo aggiornamento: 18 Settembre, 09:45

Carriera e Televisione

I programma che cementa la sua notorietà televisiva tra gli italiani e la familiarità con il piccolo schermo è sicuramente l'edizione del 2009 di Ballando con le stelle, cui segue nel 2010 la chiacchieratissima partecipazione al festival di Sanremo insieme a Pupo.

La sua canzone “Italia, amore mio” arriva seconda tra le polemiche: i membri dell'orchestra tirarono infatti gli spartiti e il pubblico si divise. Poi la partecipazione a Pechino Express ne amplia la popolarità prima di approdare, nel 2021, tra i banchi della giuria di Amici, chiamato direttamente da Maria De Filippi. Un’escalation che è stata accompagnata dal continuo allargamento della sua fanbase sui social. Al netto delle critiche e delle opinioni personali, c'è da dire che nelle più diverse tipologie di programmi Emanuele Filiberto se l'è sempre cavata con una buona dose di spontaneità.

© RIPRODUZIONE RISERVATA