Eleonora Giorgi a Verissimo, come sta? «Spero che la chemio funzioni». La carriera, la vita privata, i figli (da due mariti diversi) e la malattia

Sabato 2 Marzo 2024, 14:04 - Ultimo aggiornamento: 14:58

Eleonora Giorgi, chi è

Eleonora Giorgi è un'attrice, regista e sceneggiatrice italiana. Nata il 21 ottobre 1953 (ha 70 anni) a Roma, in Italia, da una famiglia di origini inglesi e ungheresi. Esordisce nel 1972 come attrice non accreditata nel film Roma di Fellini e l’anno seguente è protagonista di Storia di una monaca di clausura. Dopo alcuni ruoli in commedie sexy all’italiana, inizia a recitare anche in pellicole drammatiche come L’Agnese va a morire e Dimenticare Venezia, per poi tornare alla commedia con una delle sue parti più celebri, quella in Borotalco al fianco di Carlo Verdone. Sempre negli anni ’80 è nel cast di numerosi film di successo.

Eleonora Giorgi e il tumore, complicazioni dopo la chemio: «Devo lottare. Ho avuto una polmonite, ho fatto anche un'operazione»

Negli anni Novanta e Duemila si sposta dal grande al piccolo schermo dove prende parte a Morte di una strega, Lo zio d’America e I Cesaroni. Nel 2003 debutta dietro la macchina da presa con Uomini & donne, amori & bugie e nel 2009 torna alla regia con L’ultima estate. Dopo una pausa di diversi anni, nel 2016 torna a recitare in My Father Jack e Attesa e cambiamenti. Nel 2018 partecipa come concorrente a Ballando con le stelle e al Grande Fratello VIP. Dal 2019 al 2020 è opinionista di Live - Non è la D’Urso.

© RIPRODUZIONE RISERVATA