Dieta carnivora, 32enne perde 55 chili in 12 mesi: «Nessuna indicazione sulle quantità, sono sempre sazia». Il menù (tra pro e contro)

Martedì 8 Agosto 2023, 10:51 - Ultimo aggiornamento: 9 Agosto, 07:31

I limiti

Si tratta quindi di una dieta altamente restrittiva per la quantità dei gruppi alimentari esclusi. Il principio base è simile alla paleo-dieta, prevede un ritorno alle origini, a una dieta solo carnivora, senza prodotti dell'agricoltura. E' conosciuta anche con un altro nome: Zero Carb Diet, o dieta con zero carboidrati, dato che se si seguono le sue premesse, il contenuto di carbidrati in questa dieta sarà minimo.

La dieta carnivora è una dieta altamente iperproteica e, anche se non viene detto, è anche una dieta chetogenica per lo scarso apporto di glucosio esogeno. Questa caratteristica renderà più semplice mantenere il senso di sazietà più a lungo e diminuire l’ansia per il cibo, che è uno dei benefici più frequenti riportati dai seguaci di questa dieta.

Anche se il deficit calorico creato non è molto elevato, apporta una grande quantità di proteine ad alto valore biologico.

© RIPRODUZIONE RISERVATA