Chiara Ferragni, dopo Safilo la fuga degli altri sponsor? L'influencer ora teme l'esodo e il silenzio social già costa caro: migliaia di euro persi ogni giorno

Venerdì 22 Dicembre 2023, 10:33 - Ultimo aggiornamento: 23 Dicembre, 09:01

Fatturato di 40 milioni

Chiara Ferragni è un'industria che vale quasi 40 milioni di euro l'anno. Il terremoto innescato dal pandoro rischia di mettere in crisi un brand che è ormai una realtà consolidata nel suo campo. Attraverso La Fenice Srl, la sua società principale, Ferragni ha accordi con marchi come L'Oréal, Pantene, Mofra, Lancome. L'ultimo accordo economico era stato firmato appena una settimana fa con Arval Cosmetici. «L’intento di Arval era quello di associare i valori del brand a una figura di spicco, che potesse trasmettere autenticità e credibilità», si legge nel comunicato. Parole che in pochi giorni sono diventate "fuori moda".

«È distrutta, non esce da giorni»

La valanga mediatica ha travolto e colpito in pieno Chiara Ferragni. «È distrutta, ho parlato con un suo amico che mi ha detto che non esce di casa da giorni - ha detto all'AdnKronos l'ex caporedattore della direzione del Tg2 e critica di moda Mariella Milani - Secondo me in questo bene fa bene a stare zitta, solo il tempo ci dirà come andrà a finire perché il danno d'immagine che ha avuto è enorme. Ieri la notizia del pandoro è finita anche sulla 'Bbc' e sul 'New York Post' perciò ormai ha fatto il giro del mondo. Chissà se cadranno delle teste».

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