Carlo e Camilla a Parigi, l'incontro con Macron e la cena a Versailles: 150 vip, anche Mick Jagger, Arnault e Hugh Grant

Mercoledì 20 Settembre 2023, 15:04 - Ultimo aggiornamento: 21 Settembre, 07:34

Parlerà in inglese e francese


Nella loro prima visita nel Paese come Re e Regina, Carlo, 76 anni, e Camilla, 74 anni, divideranno il loro tempo tra Parigi e Bordeaux. Oltre alla cena stellata di stasera, Carlo e Camilla hanno 21 impegni di alto profilo da aspettarsi in soli tre giorni. L'elemento più importante dell'itinerario di Carlo sarà probabilmente il suo discorso al Senato francese, il primo da parte di un reale britannico in cui parlerà sia in inglese che in francese.


Mentre Carlo si rivolge a senatori e membri dell'Assemblea nazionale, Camilla si unirà a Madame Macron per lanciare un nuovo premio letterario franco-britannico alla Bibliothèque Nationale de France. Le coppie incontreranno poi una serie di gruppi sportivi della comunità e stelle dello sport mentre la Francia ospita la Coppa del mondo di rugby e si prepara ad ospitare le Olimpiadi il prossimo anno. Dopo aver viaggiato a Bordeaux, il Re e la Regina incontreranno gli operatori dei servizi di emergenza e le comunità colpite dagli incendi di Bordeaux nel 2022, illustrando come affrontare il cambiamento climatico. Nella regione il Re incontrerà anche il personale militare britannico e francese e parteciperà a una GRANDE campagna in cui verranno presentate le imprese britanniche e francesi. Concludendo la loro visita ricca di impegni, faranno una gita in un vigneto biologico prima di tornare in Scozia dove hanno trascorso l'estate.

© RIPRODUZIONE RISERVATA