Asia Argento (con Anna Lou) a Verissimo, chi è la figlia del re dell'horror? Età, figli, vita privata, alcolismo, fidanzato e tatuaggi

Sabato 16 Settembre 2023, 13:53 - Ultimo aggiornamento: 17 Settembre, 12:32

La carriera

Ha vinto due David di Donatello (miglior attrice protagonista) per Perdiamoci di vista (1994) e per Compagna di viaggio (1997). Ha cominciato a recitare a 9 anni. Elencare tutti i film che la vedono interprete sarebbe impossibile. Dalla seconda metà degli anni Ottanta, Asia Argento ha un’intensa carriera come attrice. Partecipa a 6 film, esordendo a 9 anni nel film per la tv “Il ritorno di Guerriero” della miniserie “Sogni e Bisogni”, con la direzione di Sergio Citti.

Anna Lou Castoldi a Verissimo (con la mamma), chi è la figlia di Asia Argento e Morgan: età, lavoro e fidanzata

Lavora insieme al padre per due pellicole di genere horror, entrambe da lui scritte e prodotte: “Dèmoni 2… L’incubo ritorna”, con la regia di Lamberto Bava (1986) e “La chiesa”, regia di Michele Soavi 1(989). Come se non bastasse diventa anche regista. Esordisce nel 1994, alla direzione del cortometraggio “Prospettive”. Gira poi il video musicale “La tua lingua sul mio cuore” dei Royalize nel 1999 e nel 2000 realizza il suo primo lungometraggio, “Scarlet Diva”. Ma fa anche esperienze come cantante e modella.

© RIPRODUZIONE RISERVATA