Antonella Di Massa, il giallo dell'ultimo video: «Fuggiva». Due testimoni: «Si stava nascondendo». Si indaga per omicidio

Giovedì 29 Febbraio 2024, 23:37 - Ultimo aggiornamento: 1 Marzo, 14:57

I testimoni

Non solo le telecamere. Ci sono anche due testimoni, nella zona di via Caravano, che giurano di averla vista, sabato 17 febbraio intorno a mezzogiorno, passeggiare nervosamente lungo l’arteria stradale dalla quale si dipana quel viottolo di campagna. «Ho riconosciuto Antonella quando, dopo la denuncia di scomparsa, furono mostrate le sue fotografie», dice Giovanni Mattera: fu lui a intuire che la donna non si sarebbe mai allontanata da quell’area, al punto da indicare ai volontari e alle unità cinofile molecolari una zona di potenziale ricerca. In quella circostanza i cani diedero segnali chiari di nervosismo, come se avessero fiutato qualcosa, ma non si arrivò ad alcun risultato.

Poi c’è Giovanni Iacono, che racconta: «Sabato 17, verso la mezza, ero nei pressi della Pro Loco e ho notato la sagoma di una donna che indossava il cappuccio di un trench e appariva agitata. Quando sono state mandate in onda le immagini dei sistemi di videosorveglianza mi sono detto: “Ma allora quella donna era lei, Antonella!”. A un certo punto fa per nascondersi dietro a un muro e assume un atteggiamento guardingo, come se volesse nascondersi da qualcuno, oppure come se attendesse l’arrivo di qualcuno».

© RIPRODUZIONE RISERVATA