Andrea Gallo, morto sulla Harley Davidson a 43 anni: accecato dal sole al tramonto, gli amici hanno fatto di tutto per salvarlo

martedì 1 ottobre 2024, 10:51 - Ultimo agg. 11:59

I soccorsi

Nel frattempo i soccorsi erano stati avvertiti. Sul posto sono intervenuti tempestivamente i sanitari del 118 dall'ospedale di Legnago, giunti con ambulanza, automedica ed elisoccorso. Nonostante i ripetuti tentativi di rianimare il ferito, per Andrea Gallo non c'è stato nulla da fare. I carabinieri hanno chiuso via Palazzina al traffico in entrambi i sensi per almeno due ore, al fine di consentire i rilievi necessari e permettere al carro attrezzi di recuperare la moto dal fossato.

Le autorità stanno proseguendo le indagini per chiarire l'esatta dinamica dell'incidente. Nell'immediatezza del fatto, alcuni residenti della zona, allarmati dal rumore della frenata e dal trambusto, sono accorsi sul luogo dell'incidente e hanno atteso l'arrivo dei sanitari. Secondo quanto raccontano, si tratterebbe del terzo grave incidente che avviene su quel tratto di strada. La provinciale sarebbe considerata pericolosa dagli abitanti del luogo, sia per la mancanza di guardrail nelle curve sia per l'elevata velocità a cui molti conducenti percorrono quel tratto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA