Covid, non solo Sardegna: ad agosto a Roma "importati" 1.466 positivi rientrati dalle vacanze in 55 Paesi

Sabato 29 Agosto 2020 di Mauro Evangelisti
Covid, non solo Sardegna: ad agosto a Roma "importati" 1.466 positivi rintrati dalle vacanze in 55 Paesi

Il 60 per cento dei nuovi casi positivi individuati nel Lazio in agosto sono d'importazione. Non sono solo stranieri, ma soprattutto romani o cittadini della province di Latina, Frosinone, Rieti e Viterbo rientrati dall'estero o da altre regioni dove erano stati in vacanza.Il dato, puntuale, coincide con quello delle ultime 24 ore e ancora una volta la fetta di chi è rientrato dalla Sardegna è quella più rilevante (68).

Covid, non solo Sardegna: allerta focolai discoteche dal Lazio alla Romagna. «Impossibile riaprirle in inverno»

Covid Roma, la mappa del contagio: all'Appio e Centocelle record di casi. Nove i quartieri senza positivi

Più in generale, quest'estate nel Lazio i casi positivi importati sono stati 1.466 arrivati da 55 nazioni differenti e da 12 differenti regioni italiane. La stragrande maggioranza è rappresentata da cittadini del Lazio rientrati dalle vacanze in Sardegna, in Costa Smeralda: 629 (con quelli di oggi si sfiora quota 700).

Seguono gli immigrati tornati dal Bangladesh (ma il flusso da diverse settimane si è interrotto perché da quel Paese non si può più raggiungere l'Italia). Altri positivi rientrati dalla ferie all'estero (ma ci sono anche casi di cittadini di quei Paesi diretti a Roma per trascorrere una vacanza e che durante i controlli a Fiumicino hanno scoperto di essere positivi): Spagna (82), Grecia (59), Romania (55 e qui il grosso è formato da immigrati che erano andati in quella Nazione per le ferie), Malta (51), India (35), Croazia (31) Ucraina 18. 
 

 
 
 

Ultimo aggiornamento: 17:37 © RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci