Coronavirus Roma: paziente positiva ricoverata a Casal Palocco, era stata dimessa dal San Raffaele. Lazio, 6 casi e un morto

Mercoledì 24 Giugno 2020
Coronavirus Roma: paziente positiva ricoverata a Casal Palocco, era stata dimessa dal San Raffaele. Lazio, 6 casi e un morto

Coronavirus, il bollettino di oggi mercoledì 24 giugno 2020: a Roma una paziente positiva è stata ricoverata a Casal Palocco. La donna era stata dimessa dal San Raffaele. Un passeggero proveniente da Dacca, poi, è risultato positivo al virus allo scalo aereo di Fiumicino, e si tratta del secondo caso in 48 ore. Nel Lazio, complessivamente, oggi si registrano 6 casi.

Ricciardi: «Il virus tornerà in autunno, portato dai giovani. Pandemia finita con 40 giorni consecutivi a zero contagi»

Coronavirus Italia, virologo Pregliasco: «I migliori dati dall'inizio della pandemia, la situazione tiene»



L'assessore alla Sanità del Lazio Alessio D’Amato:
«Oggi registriamo un dato di 6 casi positivi e un decesso. Si conferma trend in calo nelle province che registrano zero casi. Proseguono le attività per i test sierologici sugli operatori sanitari e le Forze dell’ordine: tra sierologici e tamponi abbiamo effettuato circa mezzo milione di test. Abbiamo superato i 150 mila test sierologici con una circolazione pari al 2,3% e da inizio campagna delle ‘Tre T’ (testare, tracciare, trattare) sono stati individuati 264 positivi al tampone asintomatici. Dei nuovi casi odierni uno riguarda una paziente dimessa dal San Raffaele Pisana con tampone negativo e attualmente ricoverata al Covid Center di Casal Palocco. Il focolaio raggiunge così un totale di 123 casi complessivi. Un secondo caso a distanza di 48h di un positivo proveniente da Dacca (Bangladesh). L’uomo era partito dal Bangladesh e atterrato a Fiumicino con scalo a Doha. Sono state avviate tutte le procedure del contact tracing internazionale e la segnalazione del caso al Ministero della Salute per la verifica dei controlli agli imbarchi. Per quanto riguarda l’Istituto religioso Teresianum un nuovo caso positivo dall’ospedale San Giovanni di Roma con link riferibile all’istituto religioso.

Crescono i guariti che nelle ultime 24h sono stati 22 raggiungendo un totale complessivo di 6.337 e sono oltre sette volte il numero degli attuali positivi».

 

Ultimo aggiornamento: 17:51 © RIPRODUZIONE RISERVATA