LA DIRETTA

Vento forte a Roma, cade un albero e colpisce una donna a Monteverde: è morta. Raffiche fino a 70 km/h, ferita un'altra donna. Tronco colpisce mezzo Ama

Una mattinata di paura nella Capitale: la situazione

Sabato 25 Novembre 2023

Albero su mezzo Ama, operatori illesi

Un albero è caduto su un mezzo Ama in servizio presso via di Torricola, a Roma, dove, a causa del forte vento, sono caduti diversi alberi, uno dei quali ha ucciso una donna a Monteverde.

Il mezzo colpito, fa sapere Ama, è un camioncino a vasca per la raccolta dei rifiuti con due operatori a bordo che, fortunatamente, sono rimasti illesi. Gli operai su richiesta della Polizia locale stavano raccogliendo i rami caduti per liberare la strada. Il personale aziendale si è messo subito a disposizione dei Vigili del Fuoco intervenuti per verificare la messa in sicurezza dell'intera area. Ama sta potenziando tutti i servizi di spazzamento e pulizia su tutto il territorio. Sempre a causa del forte vento di questa mattina è stato necessario un intervento in via dei Fontanili insieme ai Vigili Urbani per la messa in sicurezza a causa dei rami e dei tronchi caduti sulla strada e sul marciapiede. Dopo l'intervento la strada è stata riaperta al transito.

Alessandrino, ferita una donna da un albero

Una donna che camminava sul marciapiede è rimasta ferita dalla caduta di rami nel quartiere Alessandrino a Roma. È accaduto in via del Pergolato. Sul posto vigili del fuoco e 118. Sono oltre 70 gli interventi effettuati finora dai dai vigili del fuoco nella capitale e provincia per alberi o rami caduti a causa delle forti raffiche di vento. A quanto riferito, altre 80 richieste sono al momento in coda.

 

 

Mattina di vento forte nella Capitale: disagi e paura. Un albero è caduto in zona Monteverde colpendo una donna di 80 anni circa, che è morta in via di Donna Olimpia. Le previsioni danno vento molto forte fino a questa sera. Raffiche fino a 70 km/h. 

Meteo, neve in arrivo: tempesta artica sull'Italia e crollo delle temperature. Allerta vento nel Lazio

Ultimo aggiornamento: 13:08 © RIPRODUZIONE RISERVATA