Mezzi di trasporto a rischio a Roma venerdì 16 dicembre per il nuovo sciopero del trasporto pubblico.
Sciopero mezzi Roma, orari
Lo sciopero riguarderà Atac e Roma Tpl e durerà 4 ore dalle 20 alle 24. Grantite le corse fino alle 19,59 e quelle in programma dopo la mezzanotte e un minuto. Non saranno poi garantite le corse delle linee bus notturne previste prima della mezzanotte e un minuto. Dopo mezzanotte i servizi torneranno regolari.
Roma, autobus e tram troppo lenti: un’ora per arrivare al lavoro. La Capitale è ultima in classifica
Sciopero Cotral
Da dopo le 20, e sino alle 23,59, protesta anche in Cotral e dunque per i pullman che effettuano collegamenti extraurbani e per i treni delle ferrovie Roma-Lido e Roma Nord, ossia la Roma-Civitacastellana-Viterbo.
Possibili ripercussioni anche nelle attività al pubblico di Roma Servizi per la Mobilità: box informazioni alla stazione Termini (dalle 11 alle 13.30 e dalle 17 alle 20) e check point bus turistici di Aurelia (dalle 11 alle 14).
Atac, bus gratuiti a Roma: mezzi più affollati, ma sui social scoppia la protesta per le attese
Confcommercio: «Disattivare la Ztl»
«Quest'ennesima protesta unite alle manifestazioni delle scorse settimane stanno rendendo ancora più difficoltosi gli spostamenti in città» dichiara in una nota il commissario di Confcommercio Roma, Pier Andrea Chevallard. «Chiediamo quindi all'Amministrazione - prosegue Chevallard - di disattivare la Ztl per la giornata di venerdì, al fine di permettere ai Romani e ai turisti di spostarsi più agevolmente nella Capitale, in particolare modo a pochi giorni dalle festività natalizie dove il nostro comparto registra il momento di maggior affluenza».
Atac, nuova inchiesta flambus a Roma: si indaga su altri 31 mezzi. Gli incendi tra il 2020 e il 2022
Profilo Abbonamenti Interessi e notifiche Newsletter Utilità Contattaci
Logout