Cani cercano casa: Lello e Pisolo hanno perso la loro padrona, quella di Loki deve lasciarlo perché malata

Le storie di tre cani che loro malgrado si ritrovano in canile

Giovedì 27 Luglio 2023 di Raffaele Marra
Roma Muratella

La padrona di Lello e Pisolo è venuta a mancare lo scorso dicembre, e nonostante i 28 nipoti, di loro, restando nel giardino, si è preso cura il vicino di casa, adesso dopo più di sei mesi sono arrivati al rifugio.

Quella di Loki invece è una storia ancor più drammatica, la sua padrona sta combattendo la battaglia più dura e importante della sua vita e non può più accudirlo come vuole, nonostante sia ancora un cucciolo e l’abbia preso da solo due mesi, gli sta pagando “la pensione” a sue spese, ma spera che venga adottato presto. Due storie di due umani che erano legati tantissimo ai loro pelosi e che la speranza per loro è vederli comunque nuovamente felici e non abbandonati e rinchiusi in gabbia.

Si sta occupando di loro Monica di “Amici con la coda” della “Fondazione Prealz”. «Pisolo e Lello 8 kg e 9 anni e nonostante i 28 nipoti nessuno si è fatto avanti in questi 7 mesi, gli ha dato da mangiare il vicino e sono stati nel guardino adesso li prendiamo noi - dice Monica - Loki ha 9 mesi (meticcio adottato a maggio dalla Sicilia quando era cucciolo), la sua bravissima padrona sta lottando una battaglia e purtroppo ha dovuto fare la scelta di cederlo. Ha ricevuto tanto amore e tanto altro ne riceverà con l’adozione. Ha solo 9 mesi, è un tenerissimo cucciolone buffo, simpatico ed amorevole che ama giocare con i suoi simili e farsi il bagno in una vasca d'acqua. E' un piacere portarlo a spasso e passare del tempo insieme».

Tutti e tre sono sanissimi, non hanno nessun problema fisico o caratteriale e cercano un nuovo padrone, tutti sono adatti a famiglie con bambini o a famiglie con altri cagnolini. Lello e Pisolo (Pisolo è quello più nero, Lello è quello con la testa bianca, ndr) non dovrebbero essere separati perché sono anni che stanno insieme, Loki è ancora un cucciolo. E’ una gioia vederli giocare e pieni di vita.

Ultimo aggiornamento: 09:57 © RIPRODUZIONE RISERVATA