Roma, nuovo blitz della "banda dei parrucchieri": svaligiato un negozio all'Alessandrino

"Sono entrati di notte. La cassa era vuota, visto che domenica e lunedì il negozio era rimasto chiuso perché non avevamo lavorato", dice incredulo per quello che è accaduto Christian

Giovedì 3 Agosto 2023 di Raffaele Marra
Nuovo blitz della "banda dei parrucchieri", svaligiato un negozio all'Alessandrino

La banda delle "piastre" colpisce ancora.
Il proprietario Christian Cascella, titolare del salone di bellezza "Hair Revolution" di via della Bella Villa all'Alessandrino è ancora sotto choc e non riesce a capacitarsi come sia così stato facile entrare, rompere il blocco della serranda, sfondare a calci la porta di ingresso impossessarsi del bottino (circa 4500 euro il valore di sei piastre per capelli, quattro phon, una spazzola lisciante e cento euro dal fondo cassa) e scappare via in scooter in appena tre minuti.

«Sono entrati di notte. La cassa era vuota, visto che domenica e lunedì il negozio era rimasto chiuso perché non avevamo lavorato - dice incredulo per quello che è accaduto Christian -. Stavo parlando con l'altro parrucchiere di Villa Gordiani, ha riconosciuto lo stesso soggetto con casco e tatuaggi stesso modus operandi, hanno preso le stesse cose a pochi giorni di distanza. Anche in quel salone hanno portato via le piastre e gli oggetti costosi di una nota marca di attrezzature professionale per parrucchieri è come se sapessero dove andare e cosa prendere».

Roma, doppio raid dei vandali in 48 ore: devastate le medie di Castelverde

NESSUN TESTIMONE

Possibile che nessuno abbia visto e sentito nulla, in questo periodo d'estate le finestre sono tutte aperte per il caldo, e mi hanno riferito che c'erano anche due finestre illuminate. I ladri per almeno 3 minuti hanno agito indisturbati hanno anche urlato (almeno quello che si sente dalle registrazioni delle telecamere consegnate alla Polizia, ndr). Quindi la coppia degli scooteristi che hanno preso di mira i parrucchieri in zona Alessandrino e Centocelle continuano le loro scorribande. «C'era anche l'allarme inserito - continua a ripetersi arrabbiato Christian - ma qualcosa non ha funzionato, il fumogeno è partito dopo 8 minuti quando erano già scappati, la volante della Polizia è arrivata quaranta minuti dopo e non ho visto nessuna guardia giurata».
Il modus operandi, come si vede dalle immagini del sistema di allarme all'interno del salone, è sempre lo stesso. Si vede il ladro con una maglietta a maniche corte e l'immancabile casco integrale da scooterista che gli copre il volto, mentre abbatte la porta a vetri del negozio. Entra e inizia a rubare quello che può incurante della sirena dall'allarme facendo avanti e indietro per portare la refutava in un sacco al suo complice sullo scooter.

LA BEFFA

«Ho sporto denuncia e ho consegnato i video alle Forze dell'ordine dove si intravede anche la targa - conclude Christian, oltre il danno la beffa, ho dovuto spendere altri soldi per riparare la serranda e la porta d'ingesso». Proprio la settimana scorsa una bomba carta ha mandato in frantumi il centro estetico Charme di via delle Robinie 82 a Centocelle. Il boato c'è stato attorno alle ore 04:00 del 28, la bomba posizionata tra la serranda del negozio e la porta a vetri di ingresso ha causato ingenti danni ma per fortuna nessun ferito. Questa volta più che un tentato furto sembrerebbe un atto vandalico, anche se gli inquirenti continuano a svolgere le indagini senza tralasciare nessuna ipotesi.

© RIPRODUZIONE RISERVATA