Londra, tenta di accoltellare un 15enne su un bus: è caccia aperta alla donna con il capo coperto

Sabato 16 Gennaio 2016 di Federica Macagnone
Londra, tenta di accoltellare un 15enne su un bus: è caccia aperta alla donna con il capo coperto

È caccia aperta alla donna che su un bus di Londra ha tentato di accoltellare un 15enne che era accanto a lei: l'incidente è avvenuto il 26 dicembre, ma la polizia londinese ha deciso solo ora di pubblicare il filmato affinché testimoni, o semplicemente persone che conoscono l'aggressore, si facciano avanti.

Secondo quanto si legge sul rapporto della Metopolitan Police, il giorno di Santo Stefano il ragazzo, insieme alla nonna di 51 anni, è salito sul un bus della linea 133 a Brixton Road, a sud di Londra. Improvvisamente, e senza alcuna ragione apparente, una signora di origini asiatiche con un velo in testa gli si è avvicinata e ha tentato di infilargli una lama da 20 centimetri nell'addome: il ragazzo è riuscito a schivare il colpo diretto ma ha riportato una ferita alla pancia.

A quel punto la nonna si è avventata sulla misteriosa assalitrice, che ha approfittato della prima fermata per fuggire. Ancora oggi quella donna, che dovrà rispondere di “tentato accoltellamento”, non ha un nome. Ma ha sicuramente un volto riconoscibile dal filmato: indossava un foulard sul quale erano stampati dei canguri e, secondo la polizia, dovrebbe avere all'incirca 20-30 anni. La caccia è ancora aperta.

 

Ultimo aggiornamento: 17 Gennaio, 17:05 © RIPRODUZIONE RISERVATA