Marta Fascina: «Sofferenza indicibile per la scomparsa di Silvio, resto a Villa San Martino»

La compagna di Berlusconi: "Voleva candidarsi alle Europee, io tornerò presto alla Camera"

Venerdì 27 Ottobre 2023
Marta Fascina: «Sofferenza indicibile per la scomparsa di Silvio, tornerò presto alla Camera»

Silvio Berlusconi? «È una domanda che non può essere posta al passato. La sua improvvisa scomparsa terrena l'ho vissuta, la vivo e la vivrò con un senso di angosciante vuoto che resterà incolmabile per tutto il resto della mia vita». Risponde così, Marta Fascina, a Bruno Vespa che le chiede come abbia vissuto la scomparsa del Cavaliere.

L'intervista a Fascina è contenuta nel prossimo libro di Vespa “Il rancore e la speranza .

«Il mio amato Silvio donava amore a profusione. In un simile contesto di armonia ed unione che lui, nella sua unicità, è stato capace di creare sarebbe stato difficile non stringere eccellenti rapporti con i suoi amati figli a cui resto legata da sentimenti di stima ed affetto sinceri e profondi»

Marta Fascina, gli auguri a Silvio Berlusconi: «Resto sempre un passo dietro di te, ti amo eternamente». Il commovente post su Instagram

«Sono un deputato alla seconda legislatura - ricorda ancora Fascina -. Come ho sempre detto, seguo e faccio politica fin da adolescente. Continuerò a svolgere il mandato parlamentare che mi hanno conferito i cittadini; la mia assenza è stata motivata da una sofferenza indescrivibile». Che ruolo le piacerebbe assumere in Forza Italia?, chiede Vespa. «Non ho mai chiesto né aspirato ad incarichi di partito. Dunque no, al momento, non immagino particolari ruoli per me». Conferma che, anche alla luce dei rumors emersi negli ultimi mesi, continuerà ad abitare a Villa San Martino?, domanda il giornalista. «Ammetto che sorrido, anche se è una cosa che mi risulta difficile in questo momento, quando leggo fantasiosi articoli di stampa. La categorica smentita della famiglia Berlusconi vale più di qualsiasi infondato pettegolezzo».

LE EUROPEE

«Ha lavorato sino a poche ore prima di raggiungere la casa del Signore - commenta ancora Marta Fascina -. Leggeva giornali, scriveva appunti, ragionava di politica interna ed internazionale e di aziende, telefonava ad amici, politici, collaboratori. Fino agli ultimi istanti è rimasto pienamente lucido ed operativo. Aveva deciso di candidarsi alle prossime elezioni europee, in tutte le circoscrizioni. Questo la dice lunga sulla tempra di un uomo straordinario e sul suo ineguagliabile attaccamento alla vita».

 

VILLA SAN MARTINO

«Ammetto che sorrido, anche se è una cosa che mi risulta difficile in questo momento, quando leggo fantasiosi articoli di stampa. La categorica smentita della famiglia Berlusconi vale più di qualsiasi infondato pettegolezzo», replica alla domanda se, dopo i rumors sui giornali, continuerà a vivere a Villa San Martino, la residenza storica di Berlusconi.

Ultimo aggiornamento: 16:47 © RIPRODUZIONE RISERVATA