Luciana Lamorgese, chi è il ministro dell'Interno: l'ex prefetto di Milano prende il posto di Salvini

Lamorgese, chi è il nuovo ministro dell'Interno
Luciana Lamorgese sarà il nuovo ministro dell’Interno del governo Conte bis, nato dopo che la Lega ha fatto mancare il sostegno all’esecutivo e dopo l’accordo tra Pd e Movimento 5 Stelle che porterà ad una nuova squadra di ministri. La Lamorgese, ex prefetto di Milano, prenderà il posto di Matteo Salvini, che passerà all’opposizione con il Carroccio.

Governo Conte bis, la lista dei ministri: 10 M5s, 9 Pd, uno Leu e un tecnico, le donne sono 7

Classe 1953, lucana (è originaria di Potenza), Luciana Lamorgese ha alle spalle una lunga carriera giuridica: dal 2013 al 2016, prima di diventare prefetto di Milano (lo è stata fino all’ottobre 2018), è stata capo di gabinetto al Viminale con Angelino Alfano. Precedentemente, dal 2010 al 2013, era stata prefetto di Venezia. Da capo di gabinetto aveva affrontato l’emergenza sbarchi negli anni dal 2014 al 2016, scontrandosi duramente (anche se indirettamente) proprio con il suo predecessore Salvini.

Lamorgese, chi è il nuovo ministro dell'Interno

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Mercoledì 4 Settembre 2019, 16:19






Condividi su Google+ Commenta
<< CHIUDI
CONDIVIDI LA NOTIZIA
Luciana Lamorgese, chi è il ministro dell'Interno: l'ex prefetto di Milano prende il posto di Salvini
CONDIVIDI LA NOTIZIA
DIVENTA FAN
SEGUICI SU TWITTER
COMMENTA LA NOTIZIA
2 di 2 commenti presenti
2019-09-05 16:14:57
Classica realtà italiota. Dalla Basilicata inviata come prefetto a Venezia. E poi dalla Basilicata inviata come prefetto a Milano. Ovvio che in Veneto e in Lombardia nessuno ha le caratteristiche per ricoprire quel ruolo, vero?
2019-09-04 18:52:42
Andiamo bene. Un'altro elemento che non ha mai sudato per lñavoro in vita sua e già tiene precedenti per apppoggiare l'invasione alla agonica penisola italica. Quella lì è lontana anni luce dalla realtà che vivono quotidianamente i martirizzati cittadini italiani. Siamo entrati un un tunnel senza luci...