Re Carlo lascia Clarence House per le cure contro il cancro. «Zero possibilità di un ritorno di Harry tra i reali»

A poco è valso l'incontro di trenta minuti tra il Re e suo figlio. La riconciliazione al momento sembra lontana

Mercoledì 21 Febbraio 2024
Re Carlo lascia Clarence House per le cure contro il cancro. «Zero possibilità per il ritorno di Harry tra i reali»

«Zero possibilità». Così fonti di Buckingham Palace hanno liquidato la possibilità che il principe Harry si riappropri del suo ruolo e dei suoi doveri reali nella Royal Family. Secondo il Times, il duca di Sussex si era offerto per sostenere il padre Re Carlo - che intanto nelle scorse ore ha lasciato Clarence House per sottoporsi alle cure - durante la sua malattia. Ma una fonte ha detto al Daily Mail che il Re è «fermamente dell'opinione che non vi sarà alcuna via d'uscita per il Duca di Sussex come reale in alcun modo o forma».

Harry, un ritorno ai "doveri" della Royal Family? Re Carlo chiude la porta: «In nessun modo e in nessuna forma»

Il ritorno di Harry a Londra

Harry a inizio mese è tornato a Londra da Los Angeles dopo aver saputo - e lui è tra coloro ce sono stati informati personalmente prima della nota ufficiale - che a suo padre era stato diagnosticato un cancro.

Tuttavia, il Duca ha potuto trascorrere solo 30 minuti con Re Carlo a Clarence House: è stato il primo incontro privato tra padre e figlio dopo diversi mesi.

 

Dopo il loro incontro, Carlo ha preso un elicottero per Sandringham mentre Harry ha trascorso la notte in un hotel di Londra ed è tornato in California il giorno successivo. Se sarà effettivamente solo il primo passo verso una riconciliazione con il re e padre solo il tempo lo dirà. Chi ancora non lo ha fatto è William, d'accordo con il re che Harry non dovrebbe riavere i suoi doveri reali.

Ultimo aggiornamento: 22 Febbraio, 08:28 © RIPRODUZIONE RISERVATA