Maria Braccini, chi è la fidanzata di Sinner: dal primo incontro al "patto di riservatezza", la loro storia

Classe 2000, la ragazza sarebbe sempre al fianco del tennista, a Montecarlo e in giro per il mondo

Domenica 31 Marzo 2024
Maria Braccini, chi è la fidanzata di Jannik Sinner: dal primo incontro al "patto di riservatezza", la loro storia

A poche ore dall'attesissima finale dell'Atp Masters 1000 di Miami, gli occhi di tutto il mondo saranno puntati su Jannik Sinner e Grigor Dimitrov, ma non solo. Ad interessare moltissimi fan, infatti, saranno anche i presenti sugli spalti. Tra questi, anche Maria Braccini, la fidanzata dell'altoatesino.

Sinner contro Dimitrov, la finale (inattesa) di Miami tra due concezioni opposte del tennis

Maria Braccini, chi è

Ha 23 anni, è un'influencer da 314 mila followers e da circa due anni è accanto al tennista italiano più forte del momento.

Nata in India ma cresciuta in Italia, Maria Braccini vive ora a Montecarlo, dove ha deciso di trasferirsi insieme a Jannik Sinner. Figlia di una commerciante molto conosciuta a Montevarchi (Arezzo) e di un ingegnere stanziato in Germania, ha una sorella più grande e un fratello minore, ancora al liceo. Dopo il liceo scientifico decide di lasciare la città più importante del Valdarno aretino per seguire il suo fidanzato, conosciuto dopo una vacanza di famiglia in Val Pusteria. Qui, infatti, nell'albergo in cui lavoravano i genitori di Sinner, conosce il tennista, iniziando uno scambio di messaggi anche sui social. «È una tipa molto tranquilla. Non mi mette alcuna pressione. Sa di cosa ha bisogno un atleta e che lo sport è la mia priorità assoluta», aveva detto di lei Sinner in un'intervista.

Il "patto di riservatezza"

Nonostante la loro storia sia ormai sotto gli occhi di tutti, Maria Braccini e Jannik Sinner preferiscono non comparire insieme sui social. Tra i due, infatti, pare ci sia proprio un patto di "massima riservatezza", nato dopo alcuni battibecchi relativi proprio alla gestione delle foto online della ragazza.

 

Ultimo aggiornamento: 11:58 © RIPRODUZIONE RISERVATA