Kate Middleton, scoppia il caso Photoshop. Le agenzie ritirano la foto dalla convalescenza: «È ritoccata»

Rilassata e sorridente, sembra in pieno recupero dopo l'operazione all'addome, in linea con le previsioni secondo le quali avrebbe potuto riprendere gli impegni pubblici dopo Pasqua

Domenica 10 Marzo 2024
Kate Middleton: dalla fede (assente) all'ombra di Photoshop, tutti i dettagli sulla nuova foto con i bambini

In barba alle teorie complottiste secondo le quali sarebbe stata praticamente in fin di vita, Kate Middleton è riapparsa oggi, in compagnia dei suoi figli, in un tenero scatto diffuso da Palazzo per la festa della mamma.

Rilassata e sorridente, sembra in pieno recupero dopo l'operazione all'addome, in linea con le previsioni secondo le quali avrebbe potuto riprendere gli impegni pubblici dopo Pasqua. Ma sullo scatto è scoppiato un inedito caso "fotoritocco".

 

L'ombra di Photoshop

Nella foto ci sarebbe un "editing fail": sui social i più attenti hanno infatti puntato il dito sulla manina della principessa Charlotte, che sarebbe leggermente disallineata dalla manica. Prova che lo scatto è stato in qualche modo ritoccato. Perché? E' possibile che qualcosa sia stato aggiunto in un momento successivo? Il caso si infittisce quando, in serata, alcune agenzie di stampa tra cui Ap e Reuters ritirano la foto in quanto «ritoccata dalla stessa fonte», come riporta il commentatore reale Chris Ship. Buckingham Palace si sarebbe rifiutato di commentare. Bisogna anche dire che l'ombra del fotoritocco si era già abbattuta su altri scatti di famiglia dei principi del Galles, senza che si fosse però mai creato un tale caso.

Kate non indossa la fede

Nello scatto non compare né la fede né l'anello di fidanzamento di Kate, il meraviglioso zaffiro blu appartenuto a Lady Diana. Ma nessuna crisi matrimoniale in vista: la foto è stata infatti scattata proprio dal marito William a casa, dove la principessa del Galles si trova tuttora in convalescenza. Kate è in abbigliamento casual ed è plausibile che non indossi gioielli, visto che si trova a casa (e già rinuncia spesso agli anelli nelle occasioni in cui è richiesto un abbigliamento più sportivo).

I look

Kate ha scelto un abbigliamento "rilassato", come si conviene a chi è convalescente a casa. Gli stivali sono il modello combat di Chloé, già indossati prima. Completano il look dolcevita nero e giacca verde militare. George e Louis invece indossano maglioni del brand francese Cyrillus, mentre la principessina Charlotte indossa un cardigan rosso di Cotton e Cashmere. 

Ultimo aggiornamento: 11 Marzo, 08:31 © RIPRODUZIONE RISERVATA