Si partirà il 17 ottobre, ma il mercato è appena iniziato

Lunedì 6 Luglio 2020
CALCIO A CINQUE
PORDENONE Prata-Pordenone-Maniago. Si muovono tutte e tre le protagoniste del prossimo campionato di serie B. E intanto, possono tirare un sospiro di sollievo per l'ufficializzazione dell'apertura del torneo 2020-2021, il cui via è previsto sabato 17 ottobre.
QUI PRATA
Il Maccan è ancora alla ricerca di un allenatore dopo Andrea Sabalino, rimasto in società, nel ruolo di direttore tecnico e direttore sportivo. La dirigenza sta sondando il terreno per colmare la lacuna. Non ci sarà più il giocatore Loris Dominioni. Il laterale abruzzese, classe '95, non ritornerà a Prata alla scadenza del prestito con la Real Dem. Lascia il gruppo giallonero con 9 gol all'attivo nell'ultimo campionato. La lista delle uscite è lunga: i laterali Oscar Morgade, Dario Giannattasio, Guido Grandinetti, Pancho Feliciotti, il portiere Luca Morassi, il pivot Augusto Mazzucca. Ci sono però anche le conferme: Simone Zecchinello, Davide Dedej, Dennis Zocchi, Federico Marchesin e Andrea Buriola. Arriveranno anche rinforzi, mentre di certo torna Sergio Salzano: il brasiliano rientra come preparatore dei portieri, accanto al confermatissimo connazionale André Rocha Lima.
QUI PORDENONE
Lo stesso per quanto riguarda la Martinel, che ha ufficializzato prima alcune cessioni e a breve comunicherà i nuovi innesti ramarri. Non faranno più parte del progetto Benjamin Tusar e Mattia Fabbro. Quest'ultimo saluta dopo due anni in neroverde e approderà all'Udine City Futbol Sala di mister Tita Pittini. «La partenza di Mattia ha detto il presidente della Martinel, Alessandro Onofri - è tra quelle che più mi sono dispiaciute in questi anni della mia presidenza. È un giocatore di grande serietà e professionalità, oltre a essere una brava persona anche al di fuori del terreno di gioco». La Martinel si può consolare con Antonio Rollo, nuovo preparatore atletico. Ha alle spalle una grande esperienza nel settore, specie nel calcio a 11 friulano e veneto, tra Fontanafredda, Cordenons, Sedico e Portogruaro.
QUI MANIAGO
Fresco di promozione in serie B, il Futsal continua il suo progetto giovanile, con buona parte dell'assetto di 2000 e 2001 come il bomber Antonio Giordani. Accanto a loro sono confermati Mohammed Aziz e lo sloveno Tilen Kamencic. «A breve arriverà un altro giocatore importante» promette Mauro Polo Grava. Il direttore sportivo Elvis Moras ha già portato a Maniago Christian Moras (con trascorsi a Pordenone e Prata), l'ex attaccante del calcio a 11 Teo Measso (prima al Fontanafredda) e il portiere classe 2002 Lorenzo Pavan, con esperienza alle giovanili dell'Udinese e al Casarsa.
Alessio Tellan
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci