Sanità privata l'Università castrense passa di mano

Mercoledì 18 Settembre 2019
L'OPERAZIONE
SAN GIORGIO Grandi manovre nel campo della sanità privata. Garofalo Health Care ha fatto sapere che si è perfezionato il closing per l'acquisto, da Vincenzo Martino e Pierina Loretta Bianco, dell'intero capitale sociale del Centro Medico Università Castrense, che include anche la quota del 20% precedentemente detenuta dal Comune di San Giorgio di Nogaro.
Il Centro Medico Università Castrense, con sede a San Giorgio di Nogaro opera sia in regime di accreditamento sia in regime privato, eroga prestazioni di chirurgia ambulatoriale oculistica, diagnostica per immagini, medicina dello sport e odontoiatria.
L'acquisizione è stata effettuata per il tramite di una società veicolo denominata Ghc Project 3 srl. interamente controllata da Ghc. A valle del closing si è proceduto al rinnovo della governance della società acquisita.
Sono stati nominati Vincenzo Martino (presidente e amministratore delegato), Maria Laura Garofalo, Giuseppe Giannasio. La struttura sanitaria è stata rilevata da Garofalo Health Care nell'ambito dell'operazione annunciata il 26 giugno scorso, che comprende anche l'acquisizione del 100% del capitale sociale del Centro Medico San Biagio spa e di Bimar srl il cui closing è già stato perfezionato lo scorso 25 luglio.
L'Enterprise Value complessivo delle tre operazioni è pari ad a circa 51,2 milioni di euro, con un Equity Value pari a 52,4 milioni di euro, che tiene conto della stima del valore della posizione finanziaria netta delle tre società alla data del 30 giugno sciorso
Al 31 dicembre 2018 le tre società coinvolte hanno registrato ricavi complessivi per circ 19 milioni di euro, con un Ebitda normalizzato pre-efficientamenti pari a circa 5,2 milionidi euro.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci