Passo falso del Real Eligio all'esordio

Lunedì 11 Febbraio 2019
CALCIO AMATORI
PORDENONE Subito sorprese nella fase per il titolo del campionato amatoriale del Csi. Nella prima giornata arriva un non preventivatile mezzo passo falso da parte dei campioni del Real Eligio. Impegnati in casa contro un'abbordabile Corva, squadra, qualificatosi alla post season soltanto all'ultimo, i pasianesi non sono andati oltre uno scialbo pareggio per 1-1 arrivato al termine di una partita nervosa e avara di emozioni. Il Corva, autore di una prova molto positiva, sblocca il risultato nel primo tempo grazie alla marcatura di Marzinotto e conduce la frazione con il piglio giusto. Nella ripresa i campioni in carica provano a scuotersi ma la difesa degli azzanesi è attenta. Il pareggio matura in extremis con un colpo di testa di Mantellato.
Non stecca all'esordio invece l'altra favorita Adv Cordenons che regola con un 4-2 interno il sempre ostico Camolli. Per la formazione di casa doppietta di Dal Savio e acuti di Sirigu e Dalla Pietra. Ottimo avvio anche per il Casarsa San Giovanni, che piega senza problemi (5-2) il Gialuth Roveredo. L'atteso big match tra Toffoli Car e Villotta è andato di scena invece giovedì e non ha deluso le attese. Le formazioni hanno dato vita a una bella partita in cui a prevalere sono stati i padroni di casa grazie a un acuto di Fantuz. Nel campionato Area Pordenone della Lega Friuli Collinare continuano le emozioni come testimonia la bella e convincente affermazione del Giais in trasferta sul Cimpello per 2-0 grazie alle marcature di Manca e Cremon.
Paraggio invece per 1-1 tra Sedrano e Valcolvera con reti di De Mattia e Rizzo. Successo interno per il Vittorio Cappella, che piega gli Avvocati per 1-0 con gol di Da Dalt. Derby divertente invece tra le eterne rivali Audax Zoppola e Arzene con vittoria dei padroni di casa andati a segno con Chelaru, Buzzo e Aruxandei mentre per gli ospiti non sono bastati D'Andrea e Bazzana su rigore.
Matteo Franco
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci