Palmanova ricorre al Tar per riavere il punto nascita

Domenica 13 Ottobre 2019
CONTENZIOSO
PALMANOVA Il Comune di Palmanova ha depositato al Tar Fvg il ricorso contro il trasferimento del punto nascita dalla struttura ospedaliera di Palmanova a quella di Latisana. Un atto che «vuole contrastare sia le modalità che i tempi di cessazione delle attività ostetriche e pediatriche nel nosocomio palmarino», riporta una nota.
Queste le richieste indicate nell'atto: una rapida udienza in merito, la sospensiva dell'atto dell'Azienda sanitaria e la riattivazione del punto nascita di Palmanova e conseguente chiusura di quello a Latisana oltre alla verifica di legittimità costituzionale dell'articolo 75 della legge regionale Omnibus.
Per Francesco Martines, sindaco di Palmanova, «la lotta continua, come annunciato, nelle piazze come nei tribunali. Lo dobbiamo per rispetto nei confronti di un ospedale d'eccellenza e dei tanti operatori medici che ci vi lavorano. Per rispetto alle 17.000 firme di cittadini che hanno sottoscritto la petizione. Per rispetto verso una comunità intera, quella del palmarino, che ci ha sempre sostenuto in questa battaglia».
Il ricorso cita il decreto 400 del luglio scorso del commissario straordinario dell'Aas 2 Antonio Poggiana.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci