OCCUPAZIONE
UDINE Flessibilità oraria, percorsi di formazione, misure innovative

Giovedì 18 Luglio 2019
OCCUPAZIONE
UDINE Flessibilità oraria, percorsi di formazione, misure innovative di welfare aziendale e azioni che mirino a conciliare la vita privata con la carriera lavorativa delle donne. Sono alcuni degli obiettivi del nuovo bando che - con disponibilità finanziaria di 180 mila euro - la Regione rivolge ad associazioni no profit e piccoli Comuni montani, nell'intento di sostenere la partecipazione paritaria delle donne alla vita economica del territorio.
Gli incentivi verranno concessi a associazioni di volontariato o promozione sociale iscritte ai registri regionali e ai Comuni ricompresi nei comprensori montani con meno di 15.000 abitanti, che proporranno innovativi percorsi per facilitare ingresso e permanenza delle donne nel mercato del lavoro, per favorire percorsi di crescita professionale al femminile e per agevolare il rientro dopo periodi di assenza per maternità. Ogni progetto potrà ricevere un contributo massimo di 15.000 euro; le domande dovranno essere presentate entro il 13 settembre (tutte le informazioni e il testo dell'avviso sono pubblicati sul sito della regione www.regione.fvg.it nell'area Lavoro, sotto la voce Pari opportunità).
Saranno altresì valorizzate iniziative per il potenziamento delle competenze digitali necessarie nei lavori tradizionali e fondamentali per le nuove professioni.
Il bando si aggiunge a un quadro di azioni che la Regione ha messo in campo per aumentare e migliorare l'occupazione femminile: contributi per le aziende che assumono giovani madri, per le imprese che vogliono per la prima volta stendere il bilancio sociale, interventi per aiutare le studentesse a fare chiarezza rispetto a scelte che condizioneranno la loro vita.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci