Il Friuli si allea con il Piemonte per la partita del golf

Lunedì 18 Novembre 2019
IL PROGETTO
UDINE La Regione Piemonte si allea con il Friuli Venezia Giulia per giocare sui campi da golf un'importante partita di promozione turistica. Con una delibera approvata dalla Giunta Fedriga su proposta di Sergio Bini, assessore alle Attività produttive, le due Regioni integrano gli sforzi in tale direzione.
La Regione Fvg è capofila del progetto interregionale Italy Golf & More, cofinanziato dal Ministero dei Beni culturali, al quale aderiscono Veneto, Lombardia, Emilia Romagna, Lazio, Sardegna e Sicilia, con l'Agenzia nazionale del turismo (Enit) e Federazione italiana golf, sulla scorta di un accordo di programma sottoscritto l'8 luglio scorso. L'intesa prevede di sviluppare e realizzare il progetto di promozione dei campi da golf italiani delle Regioni e dei soggetti aderenti al progetto sui mercati turistici internazionali, considerato che quello del golf è un turismo di profilo elevato quanto a capacità di spesa degli ospiti.
Il Piemonte, per partecipare alla promozione collettiva, verserà 90mila euro al Friuli Venezia Giulia, che agisce sul piano operativo con la propria agenzia Promoturismo Fvg. Al Piemonte saranno garantite rappresentatività e visibilità pari a quelle che saranno garantite a ciascuna delle singole Regioni aderenti al Progetto. Inoltre sarà promozionato il logo piemontese e del pari il sito della Regione piemontese dove trovare tutte le informazioni utili sull'offerta commerciale dei Circoli di golf del Piemonte, in italiano e quanto alle lingue straniere almeno in inglese.
M.B.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci