A PORDENONE
Al via Le Primizie de L'Arlecchino Errante, la rassegna dedicata

Venerdì 24 Maggio 2019
A PORDENONE
Al via Le Primizie de L'Arlecchino Errante, la rassegna dedicata ai quartieri di Pordenone della Scuola Sperimentale dell'Attore. Oggi il via in Piazza Lozer nel quartiere di Torre: alle 19 si esibirà la xompagnia The Crazy Onions nell'esilarante spettacolo Clown al quadrato: giocoleria ed equilibrismo per lasciare il pubblico a bocca aperta e con tante risate. In caso di maltempo lo spettacolo si terrà, sempre a ingresso gratuito, nel teatrino della parrocchia.
«Il progetto - spiega il presidente della Scuola Ferruccio Merisi - nasce su sollecitazione del Comune-Assessorato alla Cultura, nel quadro della politica di promozione dei quartieri cittadini. Ii quartieri coinvolti quest'anno saranno Torre, Borgomeduna, Vallenoncello e RoraiCappuccini. L'orario degli spettacoli sarà quello dell'aperitivo serale, per favorire la partecipazione delle famiglie. Gli spettacoli sono stati scelti nel genere popolare, per tutte le età: dal circo al comico, dal teatro-musicale alla commedia brillante, dal teatro di figura alla danza».
Dopo gli spettacoli, o comunque in concomitanza con essi, a carico di produttori locali e anche di privati residenti nei quartieri stessi, verrà allestito un estemporaneo mercatino di Primizie con fiori, frutti, verdure e loro eventuali trasformazioni.
Previsti altri tre appuntamenti, tutti alle 19. Sabato 1 giugno, Corte dell'Arlecchino Errante, quartiere Borgomeduna: Compagnia Madame Rebiné in Giro della Piazza, spettacolo di circo-teatro.
Domenica 9 giugno, Via Chiesa a Vallenoncello, Compagnia Collettivo Teatrale Bertolt Brecht in I Racconti di Fernando, spettacolo di cantastorie e burattini.
Martedì 18 giugno, Piazzale San Lorenzo a Rorai Grande, Compagnia Hellequin nello spettacolo comico Bang Bang.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci