VOLLEY
La SuperLega ha la sua prima finalista: è la Lube Civitanova che

Lunedì 16 Aprile 2018
VOLLEY
La SuperLega ha la sua prima finalista: è la Lube Civitanova che ha battuto ieri per 3-1 Modena chiudendo la serie proprio sul 3-1. Una partita in cui la squadra di Medei si è affidata alla grande giornata di Sokolov e di Sander (15 punti a testa), protagonisti assoluti assieme a Cester autore anche di quattro ace. Modena ci ha provato, ma non è bastato: la squadra di Stoytchev è riuscita anche in una incredibile rimonta nel quarto set, da 13-20, fino allo spettacolare testa a testa finale chiuso sul 30-28 da un attacco di Juantorena (15) che ha vanificato l'impresa degli emiliani. Grande la prova di Ngapeth (21 punti) alla sua ultima apparizione in maglia gialloblù, prima del passaggio ai russi del Kazan. Il francese ha abbandonato il campo in lacrime, salutando il pubblico di cui è stato l'idolo per molte stagioni.
Per conoscere la seconda finalista bisognerà invece attendere gara 5, dopo che Trento ha clamorosamente rullato Perugia per 3-0, in una partita praticamente perfetta, con Lanza e Vettori in grande evidenza e con una Sir Safety in cui nessun attaccante ha raggiunto la doppia cifra in termini di punti. Quasi incredbile. I soli 5 punti ottenuti da Atanasjievic (anche sostituito da Andric) la dicono lunga sulla giornataccia della squadra di Bernardi che ora si giocherà tutto tra le mura amiche nella bella in programma giovedì sera alle 20.30.
SORPRESA KIONE
Nei play-off per il quinto posto che daranno diritto a un posto nella Challenge Cup del prossimo anno -, bella vittoria della Kioene Padova che supera 20-18 al tie-break la Calzedonia Verona, in un derby denso di contenuti agonistici e in cui la squadra di Grbic non è riuscita a capitalizzare il vantaggio di 13-9 al tie-break. Tra i bianconeri ottima, ancora una volta, la prova di Polo, mvp della partita e grande protagonista a muro. Nell'altra semifinale successo esterno al quinto set di Monza a Latina. Le partite di ritorno si giocheranno il prossimo sabato, con la regola del Golden Set da giocarsi in caso di parità di punti classifica conquistati.
Massimo Salmaso
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci