La doppietta di Mahrez affonda il Psg: prima finale per il City

Mercoledì 5 Maggio 2021
(r. s.) Il City vince anche la gara di ritorno sul Psg (2-0) e si qualifica alla sua prima finale di Champions League. Su un campo appesantito dalla grandinata caduta su Mancheter prima della partita, le due squadre riescono a dare vita a un primo tempo di buona qualità. Più insidiosa la manovra del City che però rischia grosso dopo 7' quando Kuipers concede un rigore al Psg per un tocco di braccio di Zinchenko, ma richiamato dal var l'arbitro cambia decisione dopo aver visionato le immagini: il tocco era stato con la spalla. Una manciata di minuti dopo (11') passa la squadra di Guardiola con Mahrez: un tiro di De Bruyne è deviato da Florenzi, la palla arriva al francese che infila con un rasoterra. Il Psg reagisce ma stenta a servire Icardi (nella ripresa sostituito da Kean al 61'). Gli inglesi raddoppiano al 63' ancora con Mahrez di piatto sul secondo palo, dopo una combinazione De Bruyne-Foden. Al Psg saltano i nervi e al 69' resta in 10 per l'espulsione di Di Maria che scalcia Fernandhino a gioco fermo. Al 77' il palo salva Navas sulla conclusione di Foden.
Questa sera la seconda semifinale tra Chelsea e Real Madrid. Se ci si limitasse ai numeri, non ci sarebbe confronto. I Blancos sono arrivati per la 29esima volta tra le migliori quattro d'Europa su 66 edizioni del torneo. Ma il calcio non è solo un fatto di calcoli e così la gara di ritorno a Stamford Bridge (ore 21, Sky) si preannuncia molto combattuta dopo l'1-1 dell'andata, però con un netto predominio dei Blues.
I pronostici sono a favore della squadra di Tuchel. Zidane deve fare i conti con una difesa a pezzi: Varane ha rimediato una lesione all'adduttore destro e non sarà della partita così come Lucas Vazquez e Carvajal (Mendes e Ramos sono da poco rientrati in gruppo e in forte dubbio). Nel Chelsea Kovacic è a rischio per un problema muscolare.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci