L'Argentina di De Paul medaglia di bronzo

Domenica 7 Luglio 2019
COPA AMERICA
L'Udinese è pronta a ritrovarsi e intanto in giro per il mondo alcuni dei suoi calciatori stanno onorando gli impegni. Come il perno della difesa WilliamTroost-Ekong, che continua la sua avventura in Coppa d'Africa. Agli ottavi di finale, il difensore bianconero è stato utilizzato per tutti i 90 minuti a guida della difesa, in una partita che ha visto la sua Nigeria trionfare in rimonta sui campioni in carica del Camerun con il risultato di 3-2. Grande protagonista del match è stato l'ex bianconero Odion Ighalo, autore del gol dell'1-0 e del 2-2, prima del sigillo per la vittoria del giocatore dell'Arsenal Alex Iwobi. Le Super Aquile si confermano così bestia nera del Camerun e strappano il pass per i quarti di finale, dove a sorpresa troveranno il Sudafrica, che ha eliminato dalla competizione nientemeno che l'Egitto di Mohamed Salah, sconfitto per 1-0.
Si chiude con la conquista della medaglia di bronzo la Copa America dell'Argentina dei bianconeri Musso e De Paul grazie al 2-1 ottenuto nella finale per il terzo e quarto posto. Il portiere, come preventivabile, è rimasto tutto il tempo in panchina (in campo Armani), mentre il centrocampista è rimasto in campo ancora una volta per tutta la gara, utilizzato da mezzala. Contro il Cile di Sanchez (uscito per infortunio al minuto 17), l'Albiceleste l'ha praticamente chiusa subito con le reti del Kun Aguero e dello juventino Paulo Dybala (alla prima e unica da titolare in questa Copa America). Prima del calcio di rigore, vano, di Arturo Vidal, c'è stato spazio per la doppia espulsione dell'ex Inter Gary Medel e dell'asso argentino Leo Messi, rei di essersi affrontati testa contro testa (decisione confermata dal Var). Finisce così sul gradino più basso del podio l'avventura dell'Argentina, nel complesso non esaltante, anche se molto buona per De Paul, che vede crescere la sua valutazione sul mercato.
Da lunedì 8 luglio l'Udinese Point della Curva Nord sarà aperto sia per gli abbonati della stagione 2018/2019, che potranno rinnovare in prelazione il proprio titolo, sia per i nuovi abbonati, che invece potranno acquistare il proprio titolo stagionale scegliendo tra i posti a disposizione. L'Udinese Point della Curva Nord, al quale quest'anno si potrà accedere dall'accesso adiacente al Macron Store, seguirà il seguente orario: da lunedì a venerdì dalle 9 alle 19, sabato dalle 9 alle 13. Sempre dalle 9 di domani sarà possibile effettuare la prenotazione online per garantirsi gli abbonamenti Family, Sportivi Fvg e Studenti Universitari. Questa fase della campagna abbonamenti sarà attiva fino a domenica 21 luglio.
S.G.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci