Il marchio della Cimolai arriva sulle maglie del Pordenone Rugby

Sabato 4 Gennaio 2020
RUGBY
PORDENONE Il Pordenone Rugby ha concluso un accordo di sponsorizzazione con la Cimolai Spa, realtà pordenonese che è leader mondiale nel settore della carpenteria metallica. La notizia, diffusa sulla pagina Facebook della società sportiva, ha suscitato sorpresa e interesse anche al di fuori dell'ambiente rugbystico, visto che in passato più volte altre realtà sportive del territorio avevano cercato un abboccamento con i vertici del gruppo, senza risultati significativi. L'accordo è stato poi confermato, sia dalla dirigenza delle Civette, che dall'ufficio marketing della Cimolai. L'impresa sarà quindi uno dei sostenitori della squadra maschile Seniores già con l'inizio dell'anno solare 2020 e il logo aziendale comparirà su mute e magliette di gioco dei tuttineri. Termini e contenuti della partnership saranno resi noti nel dettaglio la prossima settimana.
La Cimolai Spa, tra le altre cose, ha messo la firma anche su uno degli impianti più famosi del rugby mondiale, ovvero il Millenium Stadium di Cardiff. Si tratta di un gioiello da 72 mila posti a sedere, famoso per essere una delle strutture apribili più grandi del mondo. È concepito per ospitare concerti, fiere e convention, oltre alle partite della Nazionale gallese della palla ovale, uno sport che rappresenta una sorta di religione laica in quella parte di Regno Unito. In quel caso il tetto mobile dello stadio viene aperto per permettere anche a Dio di vedere il Galles attaccare, come scrissero con il consueto humour i tabloid locali in occasione della sua inaugurazione, avvenuta nel 1999.
Nel frattempo i ragazzi di coach Andrea Eka Silvestrin torneranno in campo domenica 12 gennaio alle 14.30 per affrontare a Conegliano il penultimo turno della prima fase del campionato di serie C1. I naoniani, dopo qualche passo falso iniziale e un positivo cambio di marcia tra la fine del mese di ottobre e la pausa natalizia, sono primi in classifica a pari punti con la squadra cadetta del Rugby San Donà a quota 28 punti. Molto staccati seguono a 17 le formazioni di Conegliano e Trieste. Con la coppia di testa già qualificata alla Poule promozione, i giochi tra trevigiani e giuliani sono invece ancora aperti. La lotta per salire in B vedrà in lizza nella seconda parte della stagione le prime tre classificate dei due gironi triveneti. Nell'altro raggruppamento, se il Riviera di Mira è già matematicamente qualificato, Feltre, Belluno e Alpago dovranno conquistarsi lottando sino in fondo le ultime due poltrone disponibili.
Piergiorgio Grizzo
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci