CALCIO ECCELLENZA
Spinea sul Montello e tutte le altre tra le mura amiche nel

Domenica 15 Dicembre 2019
CALCIO ECCELLENZA
Spinea sul Montello e tutte le altre tra le mura amiche nel 15. turno di Eccellenza. Il girone di andata terminerà tra una settimana con i recuperi dell'11. giornata, ma quelli di oggi (ore 14.30) sono 90' da sfruttare al massimo per i sei team della provincia.
A cominciare dal Portogruaro vicecapolista, che al Mecchia contro il Liapiave (arbitro Dallagà di Rovigo) vuole chiudere al meglio un 2019 trionfale davanti ai propri tifosi. I granata di Andrea De Cecco grazie a due vittorie di fila sono rimasti da soli alle spalle del San Giorgio Sedico, con un distacco di 4 lunghezze (analogo al vantaggio sulle terze) che sarà fondamentale mantenere quantomeno inalterato. Un indiretto favore al Portogruaro spera di farlo, in primis per la propria classifica, un Sandonà che riceve alla Zanutto proprio i bellunesi primi della classe (arbitro Ghazy di Schio): i biancocelesti cercano ancora la prima vittoria con il nuovo mister Gianni Migliorini, visto che anche l'importante conquista della finale di Coppa Italia è arrivata perdendo in casa di misura.
Un momento delicato per il team sandonatese scivolato a ben 11 punti dalla vetta, tanto che a quota 19 si sono agganciate anche le cugine Calvi Noale e Spinea. La Calvi al Comunale di via dei Tigli contro l'Union Qdp (arbitro Bissolo di Legnago) vuole ripartire dopo due ko per 3-1, in casa col Liapiave e a Sedico: per l'undici di Matteo Vianello un appuntamento da non sbagliare per ritrovare i tre punti imponendo l'ottavo stop alla squadra più battuta del girone B, non a caso penultima.
Una posizione delicata che l'Union Qdp condivide a 12 punti assieme al Real Martellago, oggi in esilio al Comunale di viale Kennedy a Scorzè per la sfida con il Vittorio Falmec (arbitro Castellin di Este): i trevigiani contano 4 punti in più dei gialloblù di Sebastiano Romano (16 a 12) quindi i 90' odierni mettono in palio una grossa fetta di tranquillità e fiducia in chiave salvezza.
Impegno casalingo a Salzano anche per una Robeganese Fulgor in zona playout e per questo determinata a tentare il colpaccio contro il quotato Portomansuè (arbitro Calzolari di Albenga): faccia a faccia si ritrovano le compagini con più pareggi (7 a 5 per i rossoblù ora guidati da Francesco Cominotto) e con le seconde migliori difese (13 subiti).
Infine trasferta sulla carta favorevole per lo Spinea (19 punti) di Pierpaolo D'Este, che sul campo del Montello (8) fanalino di coda (arbitro Marino di San Donà) ha la possibilità di consolidarsi quale vera sorpresa del torneo essendo peraltro in piena corsa per i playoff. (m.del.)
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci