Si parte con Zaia e autonomia, domenica c'è Salvini

Venerdì 22 Marzo 2019
Si parte con Zaia e autonomia, domenica c'è Salvini
IL PROGRAMMA
TREVISO Si comincia col botto, con il tema che incarna la battaglia più cara ai leghisti:l'autonomia. Questa sera il protagonista assoluto della festa della Lega, Veneto Fest, sarà il governatore Luca Zaia. Emblematica la locandina che pubblicizza l'evento e che da ieri mattina rimbalza su tutti i profili della Lega e dei militanti: una foto di Zaia sorridente, con sotto una cifra, 2 milioni 273mila 985, ovvero i voti conquistati dal Sì al referendum con cui i veneti hanno approvato la linea del governatore. Questa sera, sotto la tensostruttura allestita al Prato della Fiera, il governatore farà il punto della situazione davanti a una platea da tutto esaurito: le previsioni parlano di 5-600 persone a serata.
DAL PALCO
Zaia verrà intervistato da Luigi Bacialli, direttore di AntennaTre-Rete Veneta, e tutto andrà in diretta a partire dalle 20,30 durante la trasmissione Focus trasmessa appunto su Rete Veneta. Ma la serata sarà scandita anche dai saluti del sindaco Mario Conte, dall'intervento del presidente della Provincia Stefano Marcon e da quello del segretario regionale Gianantonio Da Re: «Questa festa - sottolinea - sarà una fondamentale vetrina per rilanciare i grandi temi di questa stagione politica, dall'autonomia all'Europa».
PRIMI CITTADINI
Domani sera invece i protagonisti saranno gli amministratori, tradizionale appuntamento delle feste leghiste che hanno un occhio di riguardo per il territorio. Il tema della serata sarà quindi Enti Locali ed Europee. Ci sarà sempre Da Re a fare da filo conduttore. Sul palco sfileranno buona parte dei candidati sindaci - non solo trevigiani - che, il prossimo 26 maggio, scenderanno in campo per conquistare più comuni possibili. Per spiegare il quadro europeo ci saranno invece gli interventi degli eurodeputati Giorgio Scottà e Mara Bizzotto.
I BIG
Domenica sarà la serata clou. Presenti tutti i parlamentari per accogliere il segretario federale, e ministro dell'Interno, Matteo Salvini, quello alla Famiglia Lorenzo Fontana, il governatore Luca Zaia, i sottosegretari Massimo Bitonci, Luca Coletto e Franco Manzato. L'intervento più atteso è quello di Salvini che spazierà su tutti i temi politici del momento. Imponenti le misure di sicurezza sia attorno al Prato della Fiera che in città per via della manifestazione di protesta organizzata da Django in piazzetta Aldo Moro alle 17.
P. Cal.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci