Rapina, caos e alcolici alla festa Night and day, altro stop in vista

Venerdì 2 Novembre 2018
Rapina, caos e alcolici alla festa Night and day, altro stop in vista
NOALE
Notte di Halloween davvero da brividi al Night and day di Noale: malintenzionati si intrufolano alla festa e, per coprirsi la fuga dopo aver rapinato due giovani, spruzzano spray urticante in sala, costringendo ad evacuare il locale. Sul posto sono accorsi i carabinieri che hanno subito sospeso la serata, dopo aver anche trovato alcuni giovani alticci. Era successo anche lo scorso anno, tanto che adesso si valuta una nuova chiusura della discoteca.
IL COLPO E LA FUGA
Notte di eccessi dunque, in perfetto stile Corvo, nel locale di via De Pol: l'allarme mercoledì notte è scattato quando i carabinieri di Noale e del Nucleo Radiomobile di Mestre sono intervenuti all'interno del club, dopo la chiamata di due giovani che avevano appena subito la rapina delle collanine in oro che portavano al collo. A strappargliele tre coetanei stranieri, che approfittando della folla e della musica ad alto volume, si sono avvicinati prima a una vittima, poi all'altra, strappando dal collo di entrambi, con violenza, le due catenine preziose. Per coprirsi la fuga i tre hanno poi spruzzato nell'aria una sostanza irritante, presumibilmente spray al peperoncino, provocando alle due vittime, e non solo, un lieve bruciore agli occhi e inibendo per qualche secondo la loro reazione. Giunti sul posto, i carabinieri hanno fatto defluire in sicurezza tutti gli avventori sul piazzale esterno del locale che, poco dopo, è stato chiuso. I tre rapinatori, probabilmente ancora in mezzo alla folla di giovani mascherati da vampiri, zombie e sexy streghe, non sono stati identificati dalle vittime, ma i carabinieri hanno raccolto una serie di informazioni dettagliate sul loro conto, tanto che i tre potrebbero presto essere individuati.
LE INDAGINI
Le indagini sono tutt'ora in corso. Fortunatamente nessun giovane è rimasto ferito o irritato agli occhi al punto da dover richiedere l'intervento del personale medico. Peggio dello spray vaporizzato aveva però fatto l'alcol: tra gli avventori del locale infatti i carabinieri hanno dovuto soccorrere e affidare alle cure del Suem tre giovanissimi intossicati dall'abuso di alcolici. Circostanza subito finita nell'informativa che i militari hanno inviato alla Questura di Venezia, che ora dovrà valutare la sospensione dell'attività del locale.
Esattamente come successo un anno fa, sempre ad Halloween, quando un gruppo di giovanissimi, tra i quali anche alcuni minorenni, era stato trovato alle soglie del coma etilico, anche se va detto che molto probabilmente nel locale ci erano arrivati già alticci. Inevitabile allora un mese di stop, imposto dal questore. Lo scorso aprile, poi, si è aggiunta la mano pesante del Comune che aveva imposto al Night and Day altri tre mesi di chiusura come pena accessoria. Da parte dei carabinieri proseguono le indagini su quanto accaduto l'altra notte, quando nel caos generale sono stati smarriti anche documenti e borsette. Controlli nel frattempo continuano anche nei confronti di altri locali e club della zona.
Filippo De Gaspari
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci