Locanda Sandi, il primo relais ad aprire: «I clienti ci sono»

Venerdì 22 Maggio 2020
Locanda Sandi, il primo relais ad aprire: «I clienti ci sono»
L'APERTURA
VALDOBBIADENE È uno dei primi relais ad aprire nell'epoca post Covid-19: già operative da ieri le stanze della Locanda Sandi a Valdobbiadene. «Abbiamo tutti i requisiti richiesti, in particolare l'areazione che consente un ampio scambio tra interno ed esterno. Ottenuto il via libera per ripartire, vogliamo dare un segno di fiducia e normalità» conferma la famiglia Moretti Polegato, proprietaria del compendio. Già sbloccate su booking e sui siti di prenotazioni, le camere attendono il turista. Che con buona probabilità sarà diverso dal passato. «Tradizionalmente il nostro è un turista che proviene da Austria e Germania, ma quest'anno speriamo molto nel turismo di prossimità».
L'ACCOGLIENZA
Se le colline hanno visto una prima settimana di riaperture nel segmento bar e ristoranti, sul fronte dell'accoglienza permanevano ancora perplessità rispetto alle normative. Molti relais e b&b stanno attendendo conferme e hanno posticipato l'apertura a giugno. Ma c'è chi ha rotto gli indugi. Nonostante la primavera sia persa iniziano ad arrivare le prime prenotazioni. Nata nel 2006 a completamento del programma di valorizzazione e promozione del territorio, in cui Villa Sandi è impegnata ormai da oltre 20 anni, la locanda è gestita da Margherita Bianchini. «Per poter offrire un'esperienza nella natura in linea con le direttive sanitarie abbiamo accelerato il completamento della veranda esterna con vetrate scorrevoli. I coperti sono stati limitati, e la possibilità di pranzare o cenare insieme è solo fino a 6 persone delle stesso nucleo familiare - spiega - inoltre all'interno del parco sono stati allestiti singoli gazebo coperti».
LE NOVITÀ
Menù recitati così come la carta dei vini, gel e guanti. «Ma i visitatori stanno vincendo le diffidenze. E per il weekend siamo quasi al completo» sottolinea. La Locanda Sandi è immersa nel verde dei vigneti di Villa Sandi, certificati Biodiversity Friend. L'atmosfera è quella delle locande di un tempo, con i dettagli curati da Augusta Moretti Polegato. L'area cui oggi i clienti guardano con maggiore interesse è la veranda che si apre su giardino interno e orto delle erbe. D'intorno vigneti a perdita d'occhio sulle colline del Prosecco. «Al turista offriamo le tipicità del territorio ma soprattutto il piacere di tour in bicicletta tra i vigneti - conclude Moretti Polegato - abbiamo perso i primi mesi in cui si poteva capitalizzare il riconoscimento Unesco ma siamo fiduciosi».
Elena Filini
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci