La Pasqua combat di Matteo col mitra e quella in love del capo pentastellato

Martedì 23 Aprile 2019
La Pasqua combat di Matteo col mitra e quella in love del capo pentastellato
LA POLEMICA
ROMA A guardare i social, la polemica che sta dilaniando la maggioranza gialloverde è a malapena un sottofondo. Invece, paradossalmente, è proprio un post a tenere banco nel botta e riposta politico di questi giorni di festa. Non direttamente il cinguettio di un leader, ma quello del suo potente responsabile della comunicazione in rete: Luca Morisi, colui che gestisce la Bestia' per conto di Matteo Salvini. Il fatto è che nel giorno di Pasqua, simbolo di pace per eccellenza, il «social-megafono» (così si definisce) ha postato una foto del ministro dell'Interno con un mitra in mano, e la seguente didascalia: «Si avvicinano le Europee e se ne inventeranno di ogni per fermare il Capitano. Ma noi siamo armati e dotati di elmetto».
Una polemica che ha dominato per più di 48 ore e che si è materializzata con l'hashtag trend topic #licenzialucamorisi e le critiche di tutta l'opposizione. Non di Facebook, che ritiene il post consono ai suoi criteri e, dunque, non ne chiede la rimozione.
Ma a difendere il suo spin doctor, da Pinzolo, in Trentino Alto Adige, è prima di tutto il leader della Lega. «Sono polemiche fondate sul nulla», sostiene. «Stamani hanno polemizzato anche sui peluche. Se la sinistra si attacca alle foto per polemizzare vuol dire che stiamo lavorando bene».
Salvini, che pure tiene all'elettorato cattolico come dimostra anche la sua scelta di giurare su un rosario, non sembra essere colpito nemmeno dalle critiche che arrivano da quel mondo, da chi gli fa notare l'incongruenza di una foto del genere mentre Papa Francesco predica contro la violenza e, soprattutto, nel giorno delle stragi in Sri Lanka.
Lontanissimi da questa querelle nel giorno di Pasqua sono invece Luigi Di Maio e il segretario del Pd. Nicola Zingaretti usa i social per esprimere il suo cordoglio per le stragi e fare i suoi complimenti al tennista Luca Fognini, vincitore del torneo di Montecarlo. Il capo politico del M5s snobba qualsiasi polemica riguardi governo e leghisti e sceglie invece di postare su Istagram foto che lo ritraggono in pieno relax tra immersioni e nuraghe, in Sardegna con la compagna Virginia Saba.
Barbara Acquaviti
© RIPRODUZIONE RISERVATA
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci