LA SFIDA
RONCADE La sfida con finalità benefiche fra i migliori panettoni

Mercoledì 20 Novembre 2019
LA SFIDA RONCADE La sfida con finalità benefiche fra i migliori panettoni
LA SFIDA
RONCADE La sfida con finalità benefiche fra i migliori panettoni artigianali del Veneto domani farà tappa a Roncade. La sfida regionale fra panettoni artigianali che in realtà è una gara di solidarietà, approda al ristorante Perchè di Roncade, con la cena, alle 20, di presentazione dei panettoni prodotti da pasticcerie delle province di Belluno, Treviso e Venezia. Sono una quarantina i maestri pasticceri che hanno deciso di mettersi in gioco iscrivendosi alla quarta edizione di Panetthòn, singolare concorso  ideato da Daniele Gaudioso, medico oculista padovano e accademico della cucina che nel corso degli anni si è affermato come una vetrina di qualità e di rigore nel rispetto dei valori tradizionali e salutistici del panettone. Al concorso sono ammessi solo panettoni rigorosamente privi di emulsionanti, conservanti, mono e digliceridi degli acidi grassi (quelli classificati come E471) e additivi.
L'etichetta solidale definisce le finalità benefiche del concorso, il cui ricavato è stato destinato ai progetti della onlus padovana Amici di Adamitullo che da dieci anni in Etiopia garantisce il sostegno alle attività scolastiche ed educative di circa mille bambini e adolescenti che frequentano la missione salesiana di Adamitullo. La giuria - composta da esperti del settore e giornalisti enogastronomici - selezionerà poi nel corso di una degustazione alla cieca prevista domenica 24 novembre - i 12 pasticceri veneti che accederanno alla serata finale del 4 dicembre, che sarà ospitata al Caffè Pedrocchi di Padova.
Ma anche al Perché è previsto un piccolo concorso interno: tutti i presenti potranno votare il proprio panettone preferito. La degustazione dei panettoni bellunesi, trevigiani e veneziani avverrà al termine di una cena, la cui quota di partecipazione è di 25 euro, parte dei quali saranno devoluti al progetto Adamitullo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA

PIEMME

CONCESSIONARIA DI PUBBLICITÁ

www.piemmemedia.it
Per la pubblicità su questo sito, contattaci